In Europa apre nuova fabbrica Toshiba Carrier

  Richiedi informazioni / contattami

Toshiba Carrier Corporation annuncia l’apertura di centro produttivo in Polonia per avvicinarsi al mercato europeo che ha registrato una crescita nel settore del riscaldamento, climatizzazione e ventilazione

Centro produttivo di Toshiba Carrier Corporation a Gniezno, Polonia, nel gennaio 2020
Centro produttivo di Toshiba Carrier Corporation a Gniezno, Polonia, nel gennaio 2020

Toshiba Carrier Corporation, joint venture tra Toshiba Corporation e Carrier Corporation focalizzata sui prodotti per il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria (HVAC), ha scelto Gniezno, nella Polonia centro-occidentale, per aprire una nuova filiale dedicata alla produzione, con un investimento di circa 3,0 miliardi di yen giapponesi. L’apertura della filiale, che verrà completata e sarà operativa entro la fine del 2020, ha come obiettivo di rafforzare la presenza dell’azienda in Europa.

Il settore del riscaldamento, climatizzazione e ventilazione è cresciuto in Europa

Nel settore del riscaldamento, climatizzazione e ventilazione si è registrata una crescita in Europa negli ultimi tre anni (2016-2018), con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) superiore al 6%. Le previsioni dicono che ci sarà un ulteriore espansione nel futuro, grazie alla crescente domanda di soluzioni ad alta efficienza energetica, necessarie per affrontare il fenomeno del riscaldamento globale e rispettare le normative sul risparmio energetico. Inoltre, l’Europa ha recentemente visto un consistente aumento delle vendite di apparecchiature di riscaldamento e di fornitura di acqua calda sanitaria che utilizzano pompe di calore o pompe di calore aria-acqua (ATW), come alternativa sia alle apparecchiature di riscaldamento e di fornitura di acqua calda che utilizzano gas sia ad altre caldaie convenzionali. 

Toshiba ha scelto la Polonia perché vicina a Europa occidentale e interessanti incentivi

Il centro produttivo europeo consentirà a Toshiba Carrier di ridurre di un terzo i tempi di consegna dei prodotti, di ridurne i costi e rafforzarne l’assortimento per soddisfare le particolari esigenze del mercato europeo. La vicinanza alle nazioni dell’Europa Occidentale e la disponibilità di personale qualificato, gli interessanti incentivi agli investimenti sono tra i principali fattori che hanno portato Toshiba Carrier a scegliere la Polonia per ospitare la sua prima fabbrica in Europa. L’azienda già prevede tra l’altro la realizzazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo globale presso Fuji Operations e il trasferimento e l’ampiamento delle strutture di sviluppo e produzione di Toshiba Carrier Air Conditioning (China) Co., Ltd., a Hangzhou, in Cina. Con la prosecuzione di queste iniziative di investimento pro-attive in Giappone e all’estero, insieme alla sua alleanza a lungo termine con Carrier Corporation, Toshiba Carrier intende cogliere ogni opportunità di sviluppo al fine di offrire un servizio migliore ai suoi clienti e crescere ulteriormente a livello globale. 
 

Pubblicato il Gennaio 28, 2020 - (10 views)
Articoli correlati
Riconfermata la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per Crei heaters
Bilancio 2019 stabile per SKF
Pompe centrifughe
Cuscini e materassini isolanti
Valvole a farfalla
Il futuro è nella tecnologia radar
Cuscinetto bicomponente
Pompe volumetriche ad ingranaggi
Riduttori planetari in metallo
DEBEM - Tradizione e Innovazione
Pressostato compatto
Sistemi per la misura di portata e livello
Hannover Messe 2020
Utensili con sistema di serraggio
Pompe e agitatori resistenti alla corrosione
Pannelli e Service
Collari per albero
Pompe navali e industriali
Componenti in carburo al silicio
Tessili tecnici e guarnizioni
Convertitore per trasmettitori di pressione digitali
Pressostati elettromeccanici
Robot antropomorfo
Encoder assoluti
Mini robot
Avviatori elettronici
Trasmettitori e interruttori elettronici
Panel PC
Treccia per steli di valvole
Presse pneumoidrauliche ad azionamento manuale
Utensili con sistema di serraggio
Maschi per filettatura
Encoder assoluti
Soluzioni per l’automazione e la digitalizzazione scalabili
Trasmettitori e interruttori elettronici
Fotocellula di trasmissione dati
Dispositivo di protezione 3D
Sensori di prossimità
Barriera fotoelettrica di sicurezza
Catene portacavi per camera bianca