Il potere di una corretta gestione dei materiali ed utensili nel settore della produzione di energia

  Richiedi informazioni / contattami

Il ProStock di STANLEY è una macchina con caroselli e armadietti che permette l'accesso controllato ai materiali

Strumentazione

Il potere di una corretta gestione dei materiali ed utensili nel settore della produzione di energia
Il potere di una corretta gestione dei materiali ed utensili nel settore della produzione di energia

Quello energetico è un settore fortemente regolamentato e altamente competitivo. La maggior parte delle aziende produttrici di energia elettrica sono sottoposte a forti pressioni per migliorare i propri standard di efficienza e sicurezza, dimostrare un certo livello d’innovazione e ridurre i costi. Ponendo l’accento su apparecchiature grandi e costose, i piccoli utensili e i materiali di consumo disponibili in quantità molto più grandi vengono spesso dimenticati. Nel settore energetico, i piccoli utensili e i materiali di consumo hanno un importante ruolo da svolgere, ma il più delle volte vengono utilizzati con noncuranza e sono soggetti a smarrimenti, furti o smarrimenti.

Una gestione impropria degli utensili e delle forniture per la manutenzione degli impianti può comportare conseguenze drammatiche per la produzione: vertiginoso aumento dei costi, incidenti legati alla sicurezza, reputazione danneggiata e perdite di produttività e redditività. Secondo gli esperti del settore, le aziende che implementano attivamente nuove tecnologie e nuovi processi di gestione sono il 26% più redditizie rispetto ai concorrenti.

Troppe aziende produttrici di energia elettrica sottovalutano l'importanza della disponibilità dei materiali di consumo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, o la tempestiva calibrazione degli utensili, quali martelli pneumatici, multimetri, trapani e molti altri, che mantengono in funzione macchine di valore senza intoppi.  A prescindere che si tratti di interventi di manutenzione preventiva eseguiti regolarmente o di riparazioni di emergenza, è fondamentale assicurarsi che dispositivi di protezione individuale, inserti, rivetti, viti, utensili da taglio ed elettrici e altri articoli MRO siano sempre a portata di mano per effettuare correttamente le riparazioni e  sistemare gli impianti in un ambiente privo di incidenti. Inoltre ridurre i tempi di cammino porta ad una maggiore produttività!

Tuttavia, può essere molto difficile prevedere con precisione l'utilizzo di tali articoli di consumo. Gli ordini basati su un'approssimazione grossolana possono comportare uno stock inattivo fino al 50%, inclusi prodotti a bassa rotazione e articoli obsoleti. Mantenere stock in eccesso può provocare un aumento di fino al 25% del costo previsto inizialmente.

Al giorno d’oggi è molto comune avere un software che gestisce  le giacenze di stock e gli utensili, ma vi è un tassello mancante, dal momento che il software non può distribuire i materiali ai lavoratori. Questa operazione viene ancora svolta manualmente, il che porta a un tempo di interruzione della produzione e di inattività notevoli, oppure mediante un'unità di stoccaggio incustodita e non controllata, che può comportare un aumento vertiginoso dei costi. Si stima che un minuto di interruzione della produzione a causa di un utensile smarrito o fuori posto o la mancata disponibilità di un articolo di consumo possa costare decine di migliaia di euro!

È qui che STANLEY CribMaster può rivoluzionare la gestione  dello stock offrendo sia software che hardware che automatizzano completamente il processo di distribuzione controllata  dei materiali, riordino e reintegro delle scorte, pianificazione della calibrazione degli utensili, monitoraggio e localizzazione di utensili e materiali di consumo.

Il ProStock è una macchina con caroselli e armadietti semplice ma geniale. Oltre ad avere piena visibilità e controllo in tempo reale dei vostri utensili e materiali di consumo, potete ridurre la spesa  dello stock del 25-45% nel primo anno, ma soprattutto, avrete la possibilità di fornire ai vostri dipendenti l'accesso controllato ai materiali 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nel luogo in cui ne hanno bisogno.

Ogni volta che i dipendenti accedono alla macchina, devono identificarsi nel sistema, il quale registra e conserva conteggi accurati del flusso degli articoli. Quando le scorte raggiungono il livello minimo predeterminato, il sistema invia automaticamente un ordine al fornitore preferito. Grazie alle impostazioni personalizzabili potete limitare l'accesso da parte del lavoratore, per tipo di prodotto e per quantità e gestire il vostro impianto in modo più sicuro, intelligente ed efficiente. Inoltre, i manager ricevono automaticamente report su sovra stock, sotto stock e stock obsoleti, e avvisi  sui prossimi utensili da calibrare, e possono monitorare le spese per i materiali di consumo per dipendente, lavoro o periodo di tempo, per l'analisi contabile e di  pianificazione budget, allo scopo di disporre di un'intelligenza affidabile che consenta decisioni di acquisto più consapevoli. 

Chris Magson, Direttore Commerciale europeo di STANLEY CribMaster, ha dichiarato: " Le sezioni a forma di torta dei caroselli nel ProStock consentono alle aziende di gestire con precisione la distribuzione di centinaia di articoli alla propria forza lavoro. Il ProStock, con la sua elevata capacità di stoccaggio con un ingombro ridotto, controllato dal software STANLEY CribMaster, può migliorare notevolmente il flusso di lavoro in qualsiasi impianto."

Il ProStock originale viene fornito di serie con 10 caroselli che distribuiscono fino a 560 articoli. Con il nuovo ProStock mini avete la possibilità di combinare e mischiare caroselli e armadietti per erogare fino a 280 articoli nel punto di utilizzo. Ciascun carosello dotato della funzione di calibrazione automatica è configurabile in modo da ottenere dimensioni di sezione personalizzate e può funzionare come unità principale o ausiliaria.

Pubblicato il Maggio 14, 2018 - (15 views)
STANLEY CribMaster
De Kleetlaan 5 BC
1831 Diegem - Belgium
+32 2 243 29 50
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Termometri a resistenza modello TWL
Misuratore di portata ad ultrasuoni clamp on
Regolatore di portata REG
Misuratore di portata elettromagnetico
Test multiasse elettrico
Acquisizione dati
Connettori pesanti
Sensori di prossimità
Unità di controllo I/O modulare
Misura di portata ed energia termica non intrusiva
Livellostati per l'industria
Trasmettitori di pressione
Strumenti di misura personalizzati
Trasmettitori di pressione
L’internet delle cose inizia con un sensore
Monitoraggio della qualità della rete elettrica
Stazione di bonifica per la messa in sicurezza di serbatoi GPL e Metano
Termoelementi
Gestione dei fluidi di processo
Strumentazione di processo
Misuratore di portata elettromagnetico
Acquisizione dati
Misura di portata ed energia termica non intrusiva
Trasmettitori di pressione
Indicatori di livello elettrici
Flussimetri
Sensore lineare
Puntatori laser
Trapano avvitatore
Laser IR compatto
Sensori di prossimità
Unità di controllo I/O modulare
Misura di portata ed energia termica non intrusiva
Sensore radar per la misura di livello continua
Unità elettrica mobile per la distribuzione di Adblue®
Riscaldatore a induzione
Sistema wireless
Accumulatori idraulici
Attuatore intelligente
Videoscopio diagnostico