Gruppo soffiante a vite e a lobi

  Richiedi informazioni / contattami

La nuova tecnologia a lobi e a vite che caratterizza il gruppo soffiante proposto da Robuschi permetterà agli utenti di avere una scelta più ampia in grado di soddisfare le loro esigenze in svariati settori

Strumentazione

Robox Lobe
Robox Lobe
Robox Screw
Robox Screw

ROBUSCHI annuncia l’ultimo sviluppo de gruppo soffiante Robox: Robox Screw & Robox Lobe “evolving technologies”, entrambi ideati in un’ottica di miglioramento continuo e per rispondere alle esigenze del mercato.

Gruppo soffiante con tecnologia a lobi o soffianti a vite all’interno della stessa unità 

Si tratta di un gruppo soffiante totalmente innovativo che racchiude in sé il meglio dei due mondi: la tecnologia a vite e quella a lobi, che fino a ora non erano state racchiuse insieme in un unico package. Ciò rende estremamente semplice il passaggio da una tecnologia all'altra e abbraccia il continuo cambiamento di mentalità dall'investimento di capitale al costo totale di proprietà. Con questa soluzione gli utenti avranno a disposizione una scelta più ampia in grado di soddisfare le proprie esigenze in svariati settori: trattamento delle acque reflue, industriale, ambientale e biogas, con una maggiore flessibilità e portata. Attualmente questa soluzione Robox a lobi e a vite è disponibile con una gamma di pressione fino a 1.000 mbar (g), portata fino a 7.600 m³/h e potenza del motore fino a 200 kW.

Gruppo soffiante di dimensioni ridotte, ideale per l’installazione in spazi ristretti

Robox di Robuschi offre poi un’altra serie di vantaggi chiave. La taglia 3.5 di Robox Screw garantisce il 22% di flusso d’aria in più con un ingombro inferiore del 11%. Le sue dimensioni ridotte lo rendono ideale anche per ambienti in cui lo spazio è limitato, consentendo una facile installazione in spazi ristretti. Allo stesso tempo è intercambiabile con i modelli precedenti, garantendo una sostituzione conveniente e senza problemi. Il gruppo presenta anche un nuovo silenziatore di aspirazione compatto, che garantisce un livello di rumore ridotto, nonché una struttura a cabina con pannelli facilmente rimovibili per le ispezioni di manutenzione e un nuovo silenziatore di mandata reattivo con maggiore spessore e anti-ascintille.

Gruppo soffiante con interfaccia utente semplice e immediata

Tutto questo è gestito dal nuovo pannello di controllo Robuschi: Robox Connect. Con un'interfaccia utente semplice e immediata, con touchscreen a colori e connessione remota, Robox Connect risponde alla crescente domanda di macchine plug-and-play dotate di un dispositivo di controllo per consentire agli utenti di garantire un funzionamento affidabile con monitoraggio continuo. Il nuovo controller è inoltre compatibile con iConn, una soluzione Industry 4.0 che fornisce dati approfonditi e in tempo reale per un monitoraggio intelligente e proattivo. iConn elimina la necessità di supervisione in loco, ottimizza la manutenzione e la gestione delle parti e apre la strada allo sviluppo di modelli predittivi, il tutto massimizzando l'affidabilità del gruppo soffiante e consentendo agli utenti di concentrarsi sul proprio core business.

Gruppo soffiante presto disponibile in diverse taglie

«Siamo entusiasti di lanciare il nuovo gruppo Robox Screw e Robox Lobe, una soluzione innovativa che risponde alle esigenze del mercato – afferma Saverio Mattucci, Product Manager Robuschi –. Con il nuovo Robox le aziende possono scegliere tra tecnologia a lobi o soffianti a vite all’interno della stessa unità. La qualità, le prestazioni e la flessibilità del gruppo assicurano un investimento a lungo termine. Inoltre la sua efficienza assicura che il costo totale di proprietà sia estremamente competitivo sul mercato. Ora stiamo pianificando un lancio di questo nuovo gruppo Robox su tutte le taglie delle nostre soffianti».

Pubblicato il Luglio 2, 2020 - (89 views)
Robuschi & C. S.p.A.
Via San Leonardo, 71/A
43100 Parma - Italy
+39-0521274911
+39-0521771242
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Secondo ParkerStore a Sassuolo
La lama giusta per ogni applicazione di taglio
Nuova organizzazione direzionale per Rittal Italia
Servoazionamento programmabile
Nuovo Amministratore Delegato Socomec Elettrotecnica
Accumulatore idropneumatico
Temporizzatori multifunzionali
Riscaldatore elettrico a cartuccia
Collaborazione Conrad - TDK-Lambda
Sensori di forza
Sensori fotoelettici cubici
Manutenzione industriale
Monitoraggio on-condition dello stato dell'olio
Accumulatori per circuiti idraulici
Elementi riscaldanti e sonde di temperatura
Accumulatori in acciaio inox
Sensore a bassa tensione
Soluzioni di manutenzione predittiva
Polmoni smorzatori
Manutenzione nelle linee di produzione
Accumulatore idropneumatico
Riscaldatore elettrico a cartuccia
Sensori di forza
Profilometro laser
Sensori e interruttori
Stampante che replica i tessuti umani
Misuratori di portata massici
Misuratori di portata a dispersione termica
Trasduttori angolari
Misuratori di livello radar
Servoazionamento programmabile
Stampante che replica i tessuti umani
Misuratori di portata massici
Misure di livello accurate in applicazioni dinamiche
Bosch punta sul futuro connesso in fabbrica
Sensore di flusso
Flussimetro termico touch screen
Oscilloscopi multifunzione
Termocamera per lo screening termico
Trasmettitori di temperatura