Estensimetri

Miniaturizzati, ultra-sensibili e veloci, questi estensimetri e sensori di temperatura piezo-resistivi di Haptica sono disponibili con resistenza elettrica a scelta e garantiscono una vita operativa lunghissima

  • Il sensore più piccolo proposto da Haptica è lungo meno di 0.5 mm
    Il sensore più piccolo proposto da Haptica è lungo meno di 0.5 mm

HAPTICA presenta ad A&T estensimetri e sensori di temperatura piezo-resistivi ultra-sensibili, ultra-veloci (adatti a misura ad alta frequenza), di forma arbitraria e miniaturizzati (il più piccolo è lungo meno di 0.5 mm), con resistenza elettrica a scelta, da 15 Ω a 100 kΩ.

Estensimetri e sensori di temperatura piezo-resistivi miniaturizzati, ultra-sensibili e con vita operativa lunga

Questi elementi sensibili miniaturizzati sono particolarmente adatti all’inserimento nel prodotto (embedded) e a prodotti IoT, in quanto hanno un consumo di corrente molto ridotto, vita operativa lunghissima (decenni) ed elevatissima sensibilità. Sono disponibili anche prodotti standard basati sulla tecnologia piezo-resistiva, come trasduttori di pressione e temperatura, sensori per usi specifici e sistemi di sensori wireless per prodotti “IoT” e tradizionali.

Estensimetri e sensori ultra-veloci

Haptica si avvale della tecnologia dei sensori a semiconduttore di Micron Instruments per produrre soluzioni standard e ad hoc. La mission di Haptica è quella di supportare con la propria tecnologia aziende grandi e piccole, start-up ed enti di ricerca, per permettere loro di emergere con prodotti sensorizzati in ogni settore. Esempi recenti di applicazione: un posizionatore con risoluzione di 50 pico-metri. Un sensore di forza peso ad alta risoluzione a stabilità per uso esterno. Un estensimetro per crescita ossea, da applicarsi all’interno del corpo umano.
HAPTICA  presenterà le sue proposte ad A&T presso lo SPARK UP 13.