Lunedì, 23 Ottobre 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotti

Dispositivo di rotazione

Miniaturizzato, questo dispositivo di rotazione di Federal-Mogul Powertrain consente un migliore controllo della valvola in applicazioni automotive, ne aumenta la durata di vita e riduce l’usura

Pubblicato il Ottobre 12, 2017 - ( views)

da Maria Bonaria Mereu

Rotocap®, il dispositivo miniaturizzato per la rotazione di valvole, annunciato da Federal-Mogul Powertrain è stato progettato per i motori di veicoli leggeri dotati di quattro valvole per cilindro, consente un migliore controllo della rotazione della valvola in applicazioni automotive, riducendo l’usura e aumentando l’affidabilità del treno valvole.

Dispositivo di rotazione miniaturizzato 

La geometria miniaturizzata (diametro estremo compreso tra 20-25mm) consente al Rotocap di trovare spazio all’interno del gruppo valvola sui powertrain automotive. Rotocap assicura un migliore controllo della rotazione della valvola come richiesto per compensare le problematiche causate da una ridotta lubrificazione del treno valvole e da una riduzione del numero di giri motore (downspeeding), due dei principali trend progettuali per ridurre le emissioni e i consumi di carburante. 

Dispositivo di rotazione della valvola che ne aumenta la durata di vita e riduce l’usura

Rotocap assicura la rotazione forzata della valvola con un miglior controllo della rotazione, anche a minori velocità motore. La rotazione della valvola garantisce una distribuzione uniforme della temperatura attorno alla sua sede, aumentando la durata grazie alla riduzione della distorsione locale ed evitando il blow-by e la formazione di crepe sulla superficie di tenuta. Inoltre, la rotazione riduce l’usura su altri componenti a diretto contatto con la valvola.

I benefici dell’uso di Rotocap su motori con ridotto consumo di olio 

Rotocap elimina la rotazione incontrollata che normalmente, per torsione della molla della valvola o per vari tipi di risonanza, viene trasferita alla valvola allorché questa si apre o si chiude. La rotazione incontrollata viene sostituita da un moto generato da un preciso movimento angolare che ha luogo solo quando la valvola si apre; questo moto controllato viene assicurato a qualsiasi velocità del motore

Dispositivo di rotazione vantaggioso in quei motori progettati con ridotto consumo di olio 

I Rotocap riducono anche l’usura abrasiva dell’area della sede valvola poiché la valvola non ruota più quando si chiude. Questo risulta particolarmente vantaggioso in quei motori progettati con ridotto consumo di olio sul treno valvole o in quelli che utilizzano carburanti alternativi (per esempio GPL, Metano, Etanolo) che mostrano generalmente maggiori percentuali di usura della sede rispetto ai gasolio o ai benzina. 

Dispositivo di rotazione per impieghi automotive

Rotocap utilizza una disposizione compatta e robusta di sfere e di rampe all’interno di un’unità autonoma. Rotocap miniaturizzato per impieghi automotive è disponibile con diametro esterno compreso tra 20-25 mm, dimensione che ne consente una facile installazione all’interno della testata. 


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Federal-Mogul Powertrain

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

27300 West 11 Mile Road

48034 Southfield

Tel.: +1-2483547700
Fax:


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a CMI

Da 18 anni CMI fornisce ai responsabili acquisti e ai tecnici addetti alla progettazione e alla manutenzione informazioni sulle più recenti proposte del mercato dei componenti e dei servizi per gli impianti.

Leggi CMI