Dischi abrasivi

Rinforzati con fibre di vetro ad alta resistenza ed elevato potere abrasivo, questi dischi di ABC Tools sono indicati per operazioni di sbavatura e troncatura con diverse velocità di rotazione

  • Il disco abrasivo D/9809 supporta una velocità di rotazione massima di 13300 giri/min
    Il disco abrasivo D/9809 supporta una velocità di rotazione massima di 13300 giri/min

Adatti per sbavare e troncare acciaio (anche inox), i dischi abrasivi di ABC TOOLS sono conformi alla EN 12413 con certificato di prodotto OSA (Organizzazione per la sicurezza degli abrasivi), e particolarmente richiesti in vari settori, da quello artigianale al metallurgico e meccanico alla carpenteria leggera e pesante.

Dischi abrasivi rinforzati con fibre di vetro ad alta resistenza

Rinforzati con fibre di vetro ad alta resistenza ed elevato potere abrasivo, bilanciati staticamente e dinamicamente con una velocità periferica d’uso variabile dagli 80 ai 100 m/s, si suddividono in tipologie per macchine portatili o macchine fisse. 

Dischi abrasivi per troncare e sbavare acciaio

I dischi ABC Tools per macchine portatili sono ben rappresentati dai prodotti D/9809 e D/9816, utilizzati rispettivamente per troncare e sbavare acciaio, con velocità di rotazione massima di 13300 giri/min. Per macchine fisse merita invece una menzione il disco D/9808, con esecuzione piana per troncare acciaio e velocità di rotazione pari a 6400 giri/min.