Cuscini e materassini isolanti

Tespe propone una gamma di materassini isolanti e cuscini coibenti per alte temperature che assicurano facilità di montaggio e smontaggio e sono ideali anche per gli impianti industriali

  • Materassini e cuscini coibenti per alte temperature, amovibili e studiati per valvole, flange e tubazioni
    Materassini e cuscini coibenti per alte temperature, amovibili e studiati per valvole, flange e tubazioni

Tespe ha annunciato la disponibilità sul mercato della gamma TESMAT® che comprende cuscini e materassini coibenti amovibili, realizzati con tessuti e feltri per alte temperature, quali: vetro, vetro ht, ceramica, fibre ecologiche e silici.

Cuscini coibenti e materassini isolanti realizzati su misura, che assicurano facilità di montaggio e smontaggio

Realizzati su misura con chiusure tramite ganci e molle, velcro a strappo, cinturini e fibbie, bottoni, clips ecc., questi cuscini e materassini coibenti vengono solitamente preferiti ai sistemi di isolamento tradizionali per via della loro facilità di montaggio e smontaggio.

Cuscini isolanti che agevolano la sicurezza sul lavoro

L’utilizzo dei cuscini isolanti, oltre a evitare la dispersione di calore, aiuta a prevenire infortuni che potrebbero avvenire a causa di contatti accidentali con parti di impianto non isolate. I cuscini isolanti sono quindi indicati per: valvole, flange, tubazioni, turbine di motori nautici e fuoribordo.

Materassini isolanti per impianti industriali

I materassini per isolamento possono essere utilizzati per turbine in impianti turbo-gas, per motori diesel, impianti di cogenerazione, per forni e impianti industriali.