Condition monitoring automatizzato

Semplice e scalabile, questo sistema proposto da Schaeffler permette un risparmio del 50% sui costi rispetto al monitoraggio manuale offline

  • OPTIME fornisce un preavviso di diverse settimane relativo ai danni agli asset
    OPTIME fornisce un preavviso di diverse settimane relativo ai danni agli asset

Completamente automatizzata, OPTIME è l’ultima proposta presentata da SCHAEFFLER per il condition monitoring di asset indirettamente critici per il processo. Questo sistema fornisce una visione completa dei macchinari includendo tutti i sottosistemi e le unità ausiliarie. La disponibilità degli impianti e dei processi è garantita in modo ottimale. Allo stesso tempo, permette un risparmio del 50% sui costi rispetto al monitoraggio manuale offline.

Sistema semplice e scalabile

OPTIME è un sistema semplice e scalabile composto da sensori di vibrazione wireless alimentati a batteria, un gateway e un'applicazione per la visualizzazione delle analisi risultanti. I dati acquisiti dai sensori vengono automaticamente analizzati con speciali algoritmi sviluppati da Schaeffler in grado di garantire risultati affidabili e precisi. OPTIME fornisce un preavviso di diverse settimane relativo ai danni agli asset oltre a informazioni concrete sulla causa dei danni tramite smartphone.

Sistema automatizzato per il condition monitoring

L'installazione e la messa in funzione di OPTIME non richiedono alcuna conoscenza di condition monitoring e possono essere effettuate in brevissimo tempo senza integrazione nell'IT del cliente. È possibile impostare centinaia di punti di misurazione in un solo giorno. Tutti i sensori comunicano autonomamente tra loro e con il gateway a una rete mesh indipendente - tecnologia di trasmissione utilizzata negli ambienti industriali. I dati grezzi dei sensori vengono trasmessi attraverso il gateway all'hub IoT Schaeffler, dove avviene l'analisi automatica dei dati. I risultati vengono visualizzati tramite la app integrata nel prodotto.