Compressori rotativi a palette

Con velocità di rotazione costante di soli 1000 giri al minuto, questi compressori rotativi a palette di Mattei consento un processo di compressione dell’aria molto efficiente dal punto di vista volumetrico

  • Maxima Xtreme 75 è una serie di compressori ad alta efficienza
    Maxima Xtreme 75 è una serie di compressori ad alta efficienza

MATTEI ha fornito allo stabilimento Luxfer Gas Cylinders di Nottingham il software di analisi MIEM. Questo software ha permesso di registrare il consumo elettrico totale di ciascun compressore ogni 15 secondi su un periodo di 7 giorni, tenuto conto della conformità agli standard internazionali per la valutazione dell'efficienza energetica dell'aria compressa. Alla luce dei risultati, è stato inserito un ulteriore compressore nel sistema, il modello ad alta efficienza Maxima Xtreme 75.

Compressori rotativi a palette con velocità di rotazione costante di soli 1000 giri al minuto

Il design dei compressori rotativi a palette Mattei permette di avere un processo di compressione dell’aria molto efficiente dal punto di vista volumetrico: operano, infatti, a basse velocità grazie all’accoppiamento diretto e non presentano “blow-hole” o fughe di aria, tipiche dei compressori a vite. Maxima Xtreme impiega, inoltre, la più recente tecnologia Mattei di iniezione dell'olio, oltre al nuovo olio ad alte prestazioni che contribuisce a ridurre ulteriormente il consumo energetico. La serie Maxima ha una velocità di rotazione costante di soli 1000 giri al minuto ed è la soluzione ideale per aziende come Luxfer, che necessitano, per lunghi periodi di tempo, di volumi di aria compressa ingenti.