Collaborazione tra Dassault Systèms e ABB

Verranno combinate le soluzioni ABB Ability e la piattaforma 3DEXPERIENCE, per aiutare così anche il passaggio alla personalizzazione di massa

  • ABB ha siglato una partnership con Dassault Systèms
    ABB ha siglato una partnership con Dassault Systèms

Per aiutare le aziende che operano nel digitale, ABB e Dassault Systèms hanno creato una partnership per combinare le soluzioni digitali ABB Ability con la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, così da fornire una soluzione software unica. Grazie a questa partnership ABB potrà sviluppare e mettere a disposizione dei clienti gemelli digitali (Digital Twin) avanzati, consentendo loro di gestire le soluzioni di ABB e le attività operative con maggiore efficienza, flessibilità e sostenibilità.

Collaborazione per aiutare il passaggio alla personalizzazione di massa

Nelle moderne industrie automatizzate, la modellazione della fabbrica digitale e i sistemi di produzione robotizzata flessibile consentono alle aziende di effettuare un maggior numero di iterazioni in tempi più rapidi per sviluppare progetti più affidabili. Questo approccio contribuisce a sua volta ad accelerare il passaggio dalla produzione di massa alla personalizzazione di massa, dove i prodotti vengono realizzati con maggiore varietà, quantitativi più piccoli e cicli di vita più brevi. Per molte aziende, i costi di fermo impianto sono aumentati drasticamente negli ultimi anni, soprattutto da quando le consegne "just-in-time" sono diventate la norma. Un'ora di interruzione della produzione in uno stabilimento moderno può costare oltre un milione di dollari.