Climatizzatori

  Richiedi informazioni / contattami

Prestazioni di alto livello caratterizzano questi climatizzatori proposti da Toshiba che assicurano una regolazione fluida e precisa in qualsiasi condizione, favoriscono il risparmio energetico e offrono una riduzione fino al 70% delle emissioni di CO2

Strumentazione

L´unità SDI consuma poca energia e permette di ottenere tempi di ritorno dell´investimento molto rapidi
L´unità SDI consuma poca energia e permette di ottenere tempi di ritorno dell´investimento molto rapidi

Toshiba ha recentemente annunciato la serie di climatizzatori Light Commercial Super Digital Inverter (SDI), commercializzati da Toshiba Italia Multiclima, che possiedono la classificazione energetica in Classe A+++. Questi prodotti utilizzano il refrigerante R32 a basso potenziale di riscaldamento globale, hanno un design nuovo e sfruttano uno scambiatore di calore ad alta efficienza abbinato a un evoluto motore in corrente continua per il ventilatore.

Climatizzatori con refrigerante R32 che garantiscono livelli di efficienza e comfort elevati 

Questi miglioramenti si aggiungono all´utilizzo del potente compressore DC twin-rotary di Toshiba e alla tecnologia inverter vettoriale, che insieme permettono di ottenere livelli di efficienza e comfort elevati in qualsiasi condizione di funzionamento, con temperature esterne che vanno da -27°C a + 52°C. Il modello SDI garantisce prestazioni da primato in termini di efficienze stagionali, SEER, SCOP e quindi con veloci tempi di ritorno dell´investimento ed è disponibile in configurazione monofase in classi di potenza di 2, 3, 4 e 5 HP. L'unità è facilmente adattabile a una vasta gamma di installazioni e in aggiunta può essere abbinata all’unità interna “Smart Cassette” a quattro vie e al telecomando che, usati insieme, offrono caratteristiche innovative tra cui il monitoraggio dell'energia.

Climatizzatori con inverter che assicurano una regolazione fluida e precisa in qualsiasi condizione

SDI di Toshiba è il modello di punta per negozi, uffici e ristoranti che migliora ulteriormente le caratteristiche della generazione precedente aumentando le prestazioni in raffrescamento con SEER fino a 9,40 e in riscaldamento con SCOP fino a 5,51 per l´unità da 3 HP. Per raggiungere questo elevato livello di efficienza, Toshiba ha utilizzato gli inverter di ultima generazione che garantiscono una regolazione fluida ed estremamente precisa in qualsiasi condizione operativa e ambientale, senza sprechi di energia. Anche il consumo di energia in standby, che è stato ridotto del 50%, contribuisce all'alta efficienza del sistema.

Climatizzatori che favoriscono il risparmio energetico

Grazie all’elevata efficienza ai carichi parziali e alla capacità di modulazione fino a un carico di appena il 10%, è possibile ottenere un notevole risparmio energetico nelle medie stagioni, quando il clima è mite e non è richiesto il funzionamento alla massima potenza. Toshiba stima che una climatizzazione a pieno carico sia necessaria solo per il 5% dell'intero tempo in cui viene utilizzato un sistema di condizionamento, mentre prevale di gran lunga un suo utilizzo a carico parziale. Inoltre, evitando le frequenti commutazioni acceso/spento e i relativi dispendi di energia, a favore di un regime di riscaldamento o raffreddamento efficiente, regolare e preciso a moderate velocità del ventilatore, l´unità SDI consuma molto meno energia e permette di ottenere tempi di ritorno dell´investimento molto più rapidi rispetto a prodotti alternativi più economici ma che sprecano molta energia.

Climatizzatori che offrono una riduzione fino al 70% delle potenziali emissioni di CO2 

Con requisiti operativi e di sicurezza simili a quelli dei modelli con R410A, ma con una riduzione fino al 14% del contenuto di refrigerante, i modello SDI garantiscono una riduzione fino al 70% delle potenziali emissioni di CO2 equivalente. Grazie al GWP ridotto, l'unità ecocompatibile offre ai clienti delle caratteristiche migliori senza richiedere alcuna variazione alle comuni pratiche di messa in servizio da parte degli installatori. Il sistema SDI può essere utilizzato sia per le nuove installazioni sia per rinnovare impianti già esistenti in modo efficiente ed ecocompatibili, ottenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo (le tubazioni per i refrigeranti R22, R407C e R410A possono essere riutilizzate). Per offrire la massima flessibilità di installazione, le nuove unità interne sono compatibili con il refrigerante R32 e R410A.

Ampio campo applicativo e flessibilità di installazione dei climatizzatori

ampio campo applicativo e la flessibilità di installazione sono agevolate dalla capacità del sistema SDI di assumere diverse configurazioni: dal monosplit al twin-split con unità interne a cassetta a quattro vie, a parete, canalizzabile e canalizzabile ribassata. La lunghezza delle tubazioni, che può arrivare fino a 75 metri, e il dislivello, che può arrivare fino a 30 metri, consentono al sistema SDI di adattarsi veramente a tutti i tipi di esigenze e con una circolazione aria-aria ottimale ed efficiente.

Pubblicato il Maggio 23, 2018 - (11 views)
Toshiba Europe HQ
Industrial Camera Systems Chriesbaumstrasse 4
8604 Volketswil - Switzerland
+41-44-9085630
+41-44-9085657
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Strumento di prova per chiavi dinamometriche
Flussimetri per liquidi
Centraline oleodinamiche
Mini misuratori di portata
Tablet industriale
Riduttore monostadio
Sensore magnetostrittivo
Attuatore elettronico
Indicatori di posizione elettronici
Sensore radar
Termocamere per manutenzione predittiva
Sensori a bassa tensione
Sistemi Wireless
Strumentazione di processo
Misuratori di portata elettromagnetici
Sensore radar misura liquidi
Termocamera alta risoluzione
Termostato elettronico
Kit Recupero Gas
Ricollaudi interruttori AT-MT
Flussimetri per liquidi
Sensore magnetostrittivo
Indicatori di posizione elettronici
Sensore radar
MOIST TECH IR3000
Sistemi Wireless
DISTRIBUTORE MOBILE "MID" PER AdBlue®
Strumento di rilevazione multigas
Termocamera portatile
Pressostato elettroidraulico
Strumento di prova per chiavi dinamometriche
Tablet industriale
Strumento di rilevazione multigas
Termocamera portatile
Sensori di coppia
Compressore a vite compatto
Sensore radar
Selettore di O-Ring
Sensore radar misura liquidi
Termocamera alta risoluzione