Calzatura antifortunistica

Dotata di puntale, inserto anti perforazione e battistrada in gomma, questa scarpa antinfortunistica proposta da Vibram concentra massima sicurezza e performance in poco più di 300 grammi

  • Fly è una calzatura antinfortunistica leggera e allo stesso tempo resistente
    Fly è una calzatura antinfortunistica leggera e allo stesso tempo resistente

Frutto della collaborazione fra Diadora Utility e VIBRAM, Fly è una calzatura innovativa sia in termini di componenti sia di materiali. La partnership si basa sull’obiettivo comune di realizzare un prodotto unico in termini di leggerezza e performance, caratteristiche tipiche della suola Vibram Litebase utilizzata tipicamente nel mondo outdoor e montata anche su Fly, in esclusiva europea per Utility.

Calzatura antifortunistica con battistrada in gomma leggero

Vibram Litebase è una soluzione innovativa studiata per diminuire drasticamente il peso del battistrada, di circa il 30%, tramite la riduzione del fondo gomma del 50%, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli, senza quindi intaccare le prestazioni di grip, trazione, durata e resistenza all’usura.

Calzatura antifortunistica con puntale in fibra di carbonio e tomaia in tessuto tecnico

Grazie alle importanti tecnologie presenti, come il puntale in fibra di carbonio o la tomaia in tessuto tecnico multifibra Matryx, estremamente traspirante, oltre alla già citata suola Litebase questo modello si posiziona tra le calzature Utility più innovative, non solo per la leggerezza ma anche per le sue peculiarità tecniche. Tali caratteristiche rendono Fly una scarpa trasversale e versatile, ideale per i settori artigianato, impiantistica, logistica, industria e officina.