Cabina sollevabile

Quasi completamente priva di vibrazioni, questa cabina sollevabile proposta da CLS permette all’operatore una migliore visibilità quando vengono movimentate alte file di container

  • da CLS
  • Aprile 1, 2020
  • 69 views
  • La cabina sollevabile di Hyster permette di semplificare la gestione dei container sui carri ferroviari posizionati sul secondo binario
    La cabina sollevabile di Hyster permette di semplificare la gestione dei container sui carri ferroviari posizionati sul secondo binario

Progettata da Hyster, e presentata da CLS, la cabina sollevabile per il Reachstacker RS46 è stata realizzata per supportare al meglio i processi di logistica nei terminal, porti e interporti. Questa cabina, infatti, è in grado di semplificare la gestione dei container sui carri ferroviari posizionati sul secondo binario, ottimizzando le tempistiche di lavoro ed incrementando la produttività delle operazioni.

Cabina sollevabile che migliora il comfort e la sicurezza degli operatori

Insieme a tutte le normali opzioni disponibili, a cabina sollevabile proposta da CLS è in grado di migliorare il comfort degli operatori, incrementando la visibilità anche all’interno dei contesti più sfidanti senza l’ausilio di videocamere o rilevatori, elementi che solitamente contribuiscono ad allungare i tempi necessari allo svolgimento del lavoro nonché i costi per la movimentazione del singolo container.

Cabina sollevabile che permette una migliore visibilità quando vengono movimentate alte file di container

Tra le potenzialità offerte vi è anche la possibilità di usufruire di un’inclinazione opzionale fino a 10 gradi per migliorare ulteriormente la visibilità quando vengono movimentate alte file di container. La movimentazione delle merci su rotaia è spesso onerosa nei casi in cui si ha necessità di caricare o scaricare sul secondo binario. La possibilità per l’operatore di avere una migliore e più ampia visuale offre numerosi vantaggi:

•      Vista diretta sul carico per una migliore produttività ed efficienza.

•      Riduzione dei costi operativi: non è più necessario dover spostare il treno del primo binario per accedere al treno sul secondo binario.

•      La soluzione a pantografo migliora notevolmente la visibilità posteriore durante le manovre in retromarcia, questo grazie all’assenza di organi meccanici (montante e piastra) che oscurerebbero la visuale.

•      Sistema collaudato sul campo per applicazioni pesanti.

Cabina che assicura una maggiore velocità di sollevamento e movimentazione del container

Tra i principali punti di forza offerti da questa soluzione va menzionata la velocità media di sollevamento e movimentazione dei container, la più performante del mercato: a parità di utilizzo della macchina la produttività dell’operatore aumenta del 12%.

Cabina quasi completamente priva di vibrazioni

L’assenza del montante offre inoltre una cabina quasi completamente priva di vibrazioni anche quando si percorrono lunghe distanze, e la disponibilità di una seduta ergonomica e confortevole migliora la produttività dell’operatore anche durante lunghi turni di lavoro.

Movimentazione agevolata sul secondo binario con il controllo remoto

Tra le altre novità messe a punto da Hyster per migliorare la gestione dei container posizionati sul secondo binario ferroviario c’è anche il controllo da remoto del braccio e dello spreader: questo tipo di opzione permette di immobilizzare il veicolo e consente all’operatore di posizionare il container nella posizione desiderata pur non essendo fisicamente a bordo.