Termometri a infrarossi

Utilizzati per controllare la stabilità del processo, la qualità del prodotto e l'efficienza del combustibile, questi termometri a infrarossi senza contatto di Fluke Process Instruments vantano ottima connettività e opzioni di visualizzazione

  • La serie Endurance è adatta per funzionare negli ambienti industriali più difficili
    La serie Endurance è adatta per funzionare negli ambienti industriali più difficili

Studiati per essere utilizzati nelle applicazioni complesse di produzione di metalli primari e secondari, i pirometri della serie Endurance di Fluke Process Instruments offrono un'elevata affidabilità.

Termometri a infrarossi senza contatto per misurare temperature comprese tra 50 °C e 3.200° C

I robusti termometri a infrarossi per misure senza contatto sono utilizzati per controllare la stabilità del processo, la qualità del prodotto e l'efficienza del combustibile. Caratterizzati da una risposta spettrale di 1 μm, 1,6 μm o 2,4 μm, questi sensori offrono una precisione significativamente più elevata rispetto ai sensori a lunghezza d'onda più lunga. La gamma di temperature misurate dai modelli delle serie Endurance va da 50 °C a 3.200° C. Pertanto, bastano meno unità per monitorare interi processi. Sono disponibili modelli con modalità di funzionamento a un colore e a due colori (pirometro a rapporto), quest'ultimo adatto anche per basse temperature fino a soli 250 °C. I pirometri a rapporto garantiscono letture corrette anche in ambienti saturi di polvere o di vapore.

Ottima connettività e opzioni di visualizzazione dei termometri a infrarossi

La pirometri della serie Endurance sono stati progettati per garantire un utilizzo versatile. Un pannello posteriore retroilluminato con feedback tattile consente una facile e intuitiva configurazione e lettura sul posto. Inoltre, i sensori possono essere gestiti a distanza. Sono disponibili interfacce Profinet, RS-485 e Industrial Ethernet. Inoltre, Fluke Process Instruments ha integrato una gamma di opzioni di lettura e una videocamera ad alta risoluzione per il monitoraggio a distanza dell'applicazione e l'allineamento del sensore tramite Industrial Ethernet. A seconda della visibilità nella particolare applicazione, è possibile utilizzare il laser o letture LED per segnare la posizione e le dimensioni del punto di misurazione. I sensori sono adatti per funzionare negli ambienti industriali più difficili. Sono dotati di connessioni di entrata/uscita galvanicamente isolate e un alloggiamento in acciaio inossidabile IP65. Resistono ad ambienti in cui la temperatura arriva fino a 315 °C tramite l’utilizzo di accessori di raffreddamento.