Progettato per i processi di saldatura selettiva a onda in miniatura, il DATAPAQ SelectivePaq presentato da Fluke Process Instruments utilizza quattro termocoppie per eseguire misure dal gruppo elettronico mentre attraversa le fasi di preriscaldamento e saldatura a immersione. Gli intervalli di campionamento possono essere regolati fino a 20 volte al secondo. I profili di temperatura dettagliati permettono ai produttori elettronici di regolare le loro operazioni per ottenere efficienza ottimale, dimostrare la qualità costante delle schede ai clienti e provare l’aderenza ai vincoli di temperatura della lega saldante e dei componenti.
Registratore di minionde adatto per monitorare le prestazioni di macchine che offrono uno spazio molto ristretto
Il sistema di profilatura combina un micro data logger a quattro canali DATAPAQ Q18 con le ultime prese per termocoppie in microminiatura e uno schermo termico a bassa massa alto appena 20 mm e largo 40 mm. È adatto per monitorare le prestazioni di macchine che offrono uno spazio molto ristretto e per l’uso con telai di supporto. Il DATAPAQ Selective Soldering Process Sensor Array complementare facilita le misure di stabilità del processo regolari e frequenti. Il registratore offre un’accuratezza superiore di ±0.5 °C e una risoluzione di 0,1 °C.
Registratore di minionde che può collegarsi alle termocoppie
Può collegarsi fino a un massimo di tre termocoppie a contatto d’onda regolabili in altezza e fino a un massimo di due termocoppie di preriscaldamento per il monitoraggio e di entrambe le fasi del processo. Le termocoppie di preriscaldamento contengono un sensore superiore e un sensore inferiore e sono progettate per funzionare con le tecnologie di preriscaldamento a IR e a convezione.
Registratore di minionde fornito di custodia in alluminio
La custodia del registratore, in alluminio lavorato da pieno, e il gruppo batterie ricaricabile e sostituibile dall’utente assicurano una lunga vita operativa e i minimi costi di possesso. Il sistema è fornito con il sofware completo DATAPAQ Insight Reflow. L’analisi dei dati include le pendenze massime, le temperature massime e i tempi di contatto con l’onda. Il software permette di esportare i dati verso altri programmi compatibili con Windows.