I dispositivi EWLC di Enemac hanno due giunti realizzati in acciaio inossidabile A4 e resistono a torsioni estreme. Anche in ambienti difficili come quelli afferenti al settore medicale, farmaceutico, Food&Beverage, gli alberi situati a grandi distanze devono spesso essere connessi. Questi giunti sono stati realizzati per evitare attività di progettazione complesse e dispendiose per i supporti intermedi dei cuscinetti.
Giunti a soffietto realizzati in acciaio inossidabile A4
I giunti EWLC, con una lunghezza complessiva fino a 3 m, hanno tubazioni intermedie di lunghezza variabile fatte di acciaio inossidabile A2 o A4, regolabili sulla base delle esigenze degli utenti. Questo tubo è connesso a due giunti a soffietto realizzati in acciaio inossidabile A4. In molti casi, il giunto EWLC può essere utilizzato per connessione senza gioco, propulsione elettrica o albero di sincronismo. Eventuali disallineamenti, specialmente disassamenti paralleli, possono essere compensati in buona misura con questo dispositivo. I mozzi a semiguscio agevolano il montaggio e garantiscono una connessione salda e sicura.
Giunti a soffietto resistenti a torsioni estreme e idonei per alte velocità
Questo dispositivo resiste a torsioni estreme ed è idoneo per alte velocità fino a 6000 rpm con momento d’inerzia ridotto. EWLC è disponibile in sette misure con coppia nominale fino a 1200 Nm. Con diametri di foratura da 7 a 85 mm.