Enemac arricchisce il suo portfolio prodotti con l’aggiunta dei dadi di bloccaggio serie ESG. La forza di bloccaggio è incrementata da una speciale trasmissione tramite corona dentata, provvista di deflessione rettangolare della rotazione e dell’operatività manuale laterale.
Dado di bloccaggio che vanta un’altezza ridotta e dimensioni compatte
Grazie agli elementi di trasmissione dall’innovativo design, ESG vanta un’altezza notevolmente ridotta e dimensioni generali compatte rispetto alle linee ESB e ESD, che ne consente l’uso in spazi estremamente angusti. Tramite rotazione del piccolo dado affisso al lato dell’alloggiamento, l’ingranaggio interno è azionato con sforzo minimo, e la controparte viene stretta. Il principio è semplice ma di grande efficacia, poiché consente a ciascun operaio di applicare una forza di serraggio di 12 tonnellate. Disponibile con filettatura da M16 a M30.
Dado di bloccaggio realizzato per strumenti e oggetti con dimensioni dei componenti variabili
Il dado di bloccaggio è avvitato sul bullone esistente, quindi stretto grazie al bullone laterale esagonale sulla coppia di serraggio utilizzando una chiave dinamometrica disponibile sul mercato. Il dado di serraggio fissa i vostri oggetti e le strumentazioni in maniera rapida e sicura. La serie ESG è stata realizzata per strumenti e oggetti con dimensioni dei componenti variabili, dal momento che la profondità della vite di fissaggio non è vincolata grazie al filo continuo.
Dado di bloccaggio disponibile con molla a tazza aggiuntiva
Per condizioni ambientali estreme sono disponibili delle varianti, come per esempio le versioni resistenti alle alte temperature fino a 400 °C. Opzionalmente, è disponibile una versione con molla a tazza aggiuntiva compensativa del colpo di serraggio, che è raccomandata quando il bloccaggio di compattatori pesanti si arresta per assicurare una maggiore sicurezza operativa. I dadi di serraggio Enemac possono essere utilizzati in qualsiasi momento, sia con le specifiche di produzione originali sia con caratteristiche personalizzate dall’utente.