Regolatore di flyback

Capace di fornire 5W in un package SOT-23, questo regolatore di flyback di Linear Technology assicura protezione dai sovraccarichi e dai cortocircuiti e funziona con temperature di giunzione fino a 150°C

  • L'LT8303H funziona in un range di temperature compreso tra -40°C e 150°C
    L'LT8303H funziona in un range di temperature compreso tra -40°C e 150°C

Linear Technology Corporation lancia sul mercato la versione di grado H dell’LT8303, un regolatore monolitico di flyback con funzionamento garantito per temperature di giunzione fino a 150°C. Grazie al campionamento della tensione di uscita isolata direttamente dalla forma d’onda di flyback del lato primario, il dispositivo non richiede opto-isolatori o un terzo avvolgimento per la regolazione. 

Regolatore di flyback che fornisce fino a 5 watt di potenza in uscita

L'LT8303 funziona in un intervallo di tensioni di ingresso compreso tra 5,5V e 100V, dispone di uno switch di potenza DMOS integrato da 0,45A/150V e fornisce fino a 5 watt di potenza in uscita, tutte caratteristiche che lo rendono ideale per supportare un'ampia gamma di applicazioni di telecomunicazioni, trasmissione dati, automotive, industriali, medicali e militari. La tensione di uscita viene impostata in modo semplice tramite un unico resistore esterno e in base al rapporto di trasformazione. Per molte applicazioni è possibile utilizzare una serie di trasformatori preconfigurati. 

Regolatore di flyback che funziona in modalità boundary

L'T8303 opera in modalità boundary che in genere offre una regolazione di ±1% della tensione di uscita rispetto a linea e carico. Il funzionamento in modalità boundary consente l'uso di un trasformatore più piccolo di quello utilizzato per progetti CCM (Continuous Conduction Mode) equivalenti. L'alto livello di integrazione e l'uso del funzionamento Burst Mode® a basso ripple, offre una soluzione facile da utilizzare, con un ridotto numero di componenti e ad alta efficienza per la fornitura di potenza isolata.

Regolatore di flyback che assicura protezione dai sovraccarichi e dai cortocircuiti

Altre funzionalità sono la protezione dai sovraccarichi e dai cortocircuiti all'uscita, una corrente di quiescenza operativa senza carico di 70µA, la compensazione del loop interno, l’abilitazione precisa e il blocco della sottotensione con isteresi.