Regolatore di commutazione

Linear Technology presenta il suo regolatore di commutazione con due fonti di alimentazione indipendenti, circuito PowerPath integrato, switch di potenza interni e topologia current mode

  • L'LTC3126 è dotato di due fonti di alimentazione indipendenti
    L'LTC3126 è dotato di due fonti di alimentazione indipendenti

LINEAR TECHNOLOGY CORPORATION presenta l'LTC3126, un regolatore di commutazione step-down sincrono da 5A e 42V, con un controllo PowerPath integrato a due ingressi. Un'esclusiva topologia di livelli di potenza consente il funzionamento da una delle due fonti di alimentazione indipendenti, con transizioni uniformi controllate internamente tra gli ingressi per garantire una tensione di uscita stabile durante gli eventi hot-plug e di disconnessione della fonte di alimentazione.

Regolatore di commutazione con switch di potenza interni

Gli switch di potenza interni e il raddrizzamento sincrono forniscono un'efficienza pari al 95% su un ampio intervallo di tensioni, consentono una veloce risposta ai transienti e assicurano un'eccellente stabilità del loop durante la commutazione a 2MHz.

Regolatore di commutazione con topologia current mode

La topologia current mode dell'LTC3126 viene compensata internamente, eliminando la necessità di compensazione esterna. Il funzionamento Burst Mode mantiene un'efficienza elevata alle basse correnti di uscita, tenendo al tempo stesso il ripple di uscita picco-picco al di sotto dell'1%. Gli ampi intervalli di tensioni di ingresso da 2,4V a 42V e di uscita da 0,818 V a VIN dell'LTC3126 sono adatti alle applicazioni che devono eseguire la regolazione in ambienti di avviamento a freddo, load dump e avvio/spegnimento. Il circuito PowerPath integrato nell'LTC3126 supporta il funzionamento senza interruzioni da due fonti di alimentazione di ingresso separate.