Pompe a membrana per viscosità elevate

Per la movimentazione di fluidi alimentari e farmaceutici, SANIBOXER di Debem è facile da pulire grazie alla superficie liscia e senza incavature

  • SANIBOXER di Debem è progettata per la movimentazione di fluidi alimentari e farmaceutici
    SANIBOXER di Debem è progettata per la movimentazione di fluidi alimentari e farmaceutici

Le pompe a membrana SANIBOXER di Debem sono caratterizzate da alte prestazioni, elevata potenza e robustezza che le rende idonee al pompaggio di fluidi con viscosità apparenti elevate, anche in presenza di parti solide in sospensione. Certificate 3A, realizzate in AISI 316 L meccanicamente lucidato, sono progettate per la movimentazione di fluidi alimentari e farmaceutici. Sono costituite da un motore pneumatico coassiale alloggiato centralmente al cui albero sono fissate le membrane. Alle estremità i due corpi pompa alloggiano le valvole a sfera e le relative sedi di ritegno del condotto di aspirazione e mandata prodotto.

Pompe facili da pulire grazie alla superficie liscia e senza incavature

L’aria compressa immessa dallo scambiatore coassiale dietro una delle due membrane determina la compressione e spinge il prodotto nel condotto di mandata. Contemporaneamente la membrana opposta solidale all’albero dello scambiatore crea una depressione aspirando il fluido. Una volta completata la corsa, lo scambiatore coassiale pneumatico devia l’aria compressa dietro alla membrana opposta e il ciclo si inverte automaticamente. Superfici lisce e assenza di incavature dove si possano depositare residui di fluido consentono una facile pulizia della pompa impedendo la conseguente formazione di batteri.