Le nuove cuffie Sync Wireless di Honeywell Howard Leight integrano una connessione wireless Bluetooth per consentire agli utilizzatori di parlare al telefono, connettersi con i colleghi, ricevere istruzioni e lavorare senza sacrificare la protezione uditiva in ambienti rumorosi. La perdita dell'udito indotta dal rumore rappresenta un rischio significativo negli ambienti industriali e commerciali, ed è quindi importante assicurarsi che i lavoratori indossino sempre i dispositivi di protezione.
Cuffia antirumore si connette alla maggior parte degli smartphone
Grazie a Sync Wireless, i lavoratori che hanno bisogno di usare il proprio smartphone o di rimanere in contatto con colleghi e responsabili in ambienti rumorosi possono comunicare e lavorare senza compromettere la sicurezza. La cuffia si connette alla maggior parte degli smartphone utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth e grazie al microfono a braccio l'utilizzatore può rispondere a chiamate e avere conversazioni telefoniche chiare mentre il telefono è al sicuro in tasca. La tecnologia wireless elimina la necessità di impiegare cavi o fili in cui l'utilizzatore potrebbe inciampare o impigliare le mani.
Cuffia antirumore ha design ergonomico per una maggiore facilità d'uso
Le caratteristiche della nuova cuffia includono: Bluetooth 4.1, che offre una connettività migliorata, maggiore affidabilità nella trasmissione di dati e compatibilità con i cellulari 4G; design ergonomico per una maggiore facilità d'uso, con pulsanti per il controllo del volume e led lampeggianti di diverso colore per indicare le varie modalità operative; microfono telescopico che permette di comunicare in maniera perfettamente chiara negli ambienti rumorosi e può essere ruotato per eliminare l'ingombro; tecnologia per la gestione del volume che limita il volume dell'audio proveniente dai dispositivi portatili a 82 dB; tecnologia per il controllo del flusso d'aria che fornisce una riduzione ottimale del rumore su tutte le frequenze fino a SNR32dB; batteria ricaricabile con una durata di oltre 16 ore.