Connettori circolari

Leggeri, robusti e compatti, questi connettori circolari per sensori di Harwin sono dotati di innovativi collari a rilascio integrati e disponibili in un alloggiamento sigillato con grado di protezione IP67

  • La serie Vivern è dotata di chiave di polarizzazione con codifica a 3 colori
    La serie Vivern è dotata di chiave di polarizzazione con codifica a 3 colori

Harwin arricchisce il suo catalogo prodotti con la serie di connettori circolati per sensori Vivern. Disponibili in formato a 10 contatti con passo di 1,45 mm, possono trasportare una corrente nominale di 2A per contatto e sono caratterizzati da una resistenza di isolamento di superiore a 1GΩ. Sono forniti in configurazioni cavo-cavo e cavo-scheda.

Connettori circolari leggeri, robusti e compatti, con collare a rilascio integrato

Leggeri ma nel contempo robusti, questi componenti compatti (il diametro è pari a soli 10,6 mm) e polarizzati sono particolarmente adatti all'uso in applicazioni automotive ad alte prestazioni (come ad esempio sport motoristici), oltre che in altre applicazioni dove sono previsti impatti di notevole entità e pesi e ingombri rappresentano elementi critici (tra cui avionica e robotica). Il collare a rilascio integrato nel meccanismo di blocco a baionetta può essere sacrificato al fine di garantire la protezione contro danni al connettore cablato provocati da carichi eccessivi o impatti esterni. I contatti sono realizzati in lega di rame con placcatura in oro per aumentare la durata.

Connettori circolari disponibili in un alloggiamento sigillato con grado di protezione IP67

I connettori della serie Vivern sono stati progettati per l'utilizzo con cavi di rete di diametro pari a 24AWG e 26AWG e sono disponibili in un alloggiamento sigillato con grado di protezione IP67 per contrastare l'ingresso di liquidi. Grazie alla chiave di polarizzazione con codifica a 3 colori facilmente identificabile è possibile evitare la possibilità di accoppiamenti errati di cavi adiacenti in sistemi elettronici ad alta densità di integrazione. In grado di operare nell'intervallo di temperatura compreso tra -65°C e +150°C, questi connettori permettono di completare un minimo 1.000 cicli di accoppiamento, a garanzia di una lunga durata. La versione per schede PCB prevede elementi di fissaggio alla scheda stessa realizzati in acciaio inossidabile, in modo da garantire la ritenzione della scheda anche in presenza di vibrazioni di forte intensità (i connettori sono in grado di resistere a sollecitazioni di 20G per un periodo superiore a 6 ore).

Connettori circolari per sensori e sistemi di acquisizione dati

Grazie alla loro compattezza e alla capacità di trasportare correnti di elevata intensità, questi connettori possono assolvere un gran numero di compiti quando utilizzati con sensori e sistemi di acquisizione dati. Tra le principali applicazioni si possono annoverare sistemi di telemetria, controllo di veicoli, apparecchiature utilizzate nelle corsie dei box (pit lane), gestione di sistemi per il recupero dell'energia in campo automotive, oltre a UAV (Unmanned Aerial Vehicle), apparecchiature radar, giunti di collegamento per robot e molti altri ancora.