Treccia Fluorpack® per pompe e valvole

Caratterizzata da elevata conducibilità termica, resistenza agli agenti chimici e all’invecchiamento

  • Treccia Fluorpack® per pompe e valvole
    Treccia Fluorpack® per pompe e valvole

La treccia Fluorpack® di Texpack è realizzata con fibre Lenzing, composte da filati di PTFE espanso con particelle di grafite incapsulate e di componenti dotati di potere lubrificante. Questi componenti conferiscono alla treccia un’elevata conducibilità termica, resistenza agli agenti chimici e all’invecchiamento.

La struttura omogenea permette alla treccia di non rilasciare i suoi componenti durante l’esercizio, riducendo al minimo il rischio di usura sull’albero; si evita così che il fluido venga inquinato da particelle staccate dalla treccia stessa. La treccia  è flessibile, elastica, facile da tagliare e installare.

Applicazioni

Fluorpack® 4151 è adatta a essere impiegata nei vari settori industriali. Il suo utilizzo ha dimostrato di incrementare la durata in esercizio molte più volte se paragonata alle trecce tradizionali, riducendone le spese e i costi di manutenzione.

Possiamo aggiungere che la plasticità e l’elevata flessibilità della treccia Fluorpack® semplificano l’installazione e lo smontaggio della guarnizione stessa.