Termocamere per applicazioni scientifiche

Questi quattro modelli di termocamere lanciati sul mercato da Flir sono dotati di funzioni di triggering avanzate, offrono immagini termiche MWIR nitide con una velocità full frame di 180 fps e sono ottimizzati per le lunghezze d’onda SWIR

  • Queste termocamere FLIR offrono flessibilità, frame rate elevato e alta sensibilità
    Queste termocamere FLIR offrono flessibilità, frame rate elevato e alta sensibilità

Ideali per soddisfare le applicazioni di ricerca scientifica più esigenti, le quattro termocamere annunciate da FLIR Systems, Inc.  - FLIR X6800sc, FLIR A8200SC, FLIR X8500sc nel medio infrarosso (MWIR) e FLIR A6260sc nel vicino infrarosso (SWIR) – offrono flessibilità, frame rate elevato e alta sensibilità.

Quattro modelli di termocamere per applicazioni scientifiche 

Ciascuna delle quattro piattaforme FLIR riunisce le caratteristiche maggiormente apprezzate delle telecamere ad alta velocità, come il triggering e la sincronizzazione precisa, con la più avanzata tecnologia termica di FLIR per l’acquisizione di misure di temperatura accurate. Dalla cattura di oggetti in rapido movimento per test in ambito aerospaziale o balistico, alla caratterizzazione di transienti termici veloci nei circuiti stampati o ai controlli sui materiali compositi, queste termocamere offrono la risoluzione termica, la velocità e le funzioni necessarie ai ricercatori per raccogliere dati significativi.

Termocamere per applicazioni scientifiche dotate di funzioni di triggering avanzate

La termocamera MWIR ad alta velocità FLIR X6800sc acquisisce immagini termiche 640 x 512 full-frame ad alta risoluzione, a 502 fotogrammi al secondo, e memorizza quasi un minuto di dati nella RAM integrata, senza perdita di fotogrammi. Dotata di funzioni di triggering avanzate e di registrazione su RAM/SSD integrata, questa termocamera è perfetta per effettuare fermi immagine di eventi ad alta velocità, sia in laboratorio che sul campo.

Termocamere per applicazioni scientifiche che offrono immagini termiche MWIR nitide

La FLIR A8200sc produce immagini termiche MWIR nitide a 1024 x 1024 pixel, per più di un milione di punti di misurazione. La termocamera offre sensibilità elevata (tipicamente <20 mK) per ottenere immagini a basso rumore, e può misurare facilmente piccoli oggetti, fino a 3,5 μm. Per caratterizzare accuratamente gli eventi termici ad alta velocità e non perdere dati essenziali, si può ridurre la finestra di acquisizione della termocamera per aumentare il frame rate.

Termocamere per applicazioni scientifiche con una velocità full frame di 180 fps

La FLIR X8500sc è la più veloce termocamera MWIR 1280 x 1024 FLIR, con una velocità full frame di 180 fps. La RAM integrata consente di registrare 36 secondi di dati full frame a risoluzione piena, senza perdita di fotogrammi, che vengono salvati nell’unità rimovibile FLIR DVIR, per essere rapidamente pronti a iniziare una nuova registrazione entro soli 90 secondi. La X8500sc invia in streaming dati 14 bit ad alta velocità simultaneamente su Gigabit Ethernet, Camera Link e CoaXpress, per la visualizzazione in tempo reale, l’analisi o la registrazione.

Termocamere per applicazioni scientifiche ottimizzate per le lunghezze d’onda SWIR

La FLIR A6260sc è una termocamera con funzionalità completa che non scende a compromessi. Le impostazioni, tra cui frame rate, tempo di integrazione, e dimensioni finestra, sono liberamente configurabili, per offrire la massima versatilità. La A6260sc è ottimizzata per le lunghezze d’onda SWIR, ed è perfetta per applicazioni come la misurazione di temperatura attraverso il vetro, profilatura di raggi laser, e l’ispezione di wafer di silicio.