Soluzione hardware e software basata sull'intelligenza artificiale

Analog Devices lancia un servizio per implementare il monitoraggio delle condizioni

  • Il dispositivo incrementa i livelli di sicurezza nel comparto produttivo
    Il dispositivo incrementa i livelli di sicurezza nel comparto produttivo

Il sistema OtoSense Smart Motor Sensor (SMS) lanciato da Analog Devices è una soluzione hardware e software flessibile e scalabile basata sull'intelligenza artificiale che, attraverso differenti funzionalità volte al controllo di motori elettrici, cuscinetti e tutte le parti in movimento, consente di implementare il monitoraggio delle condizioni.

Facile configurazione

SMS Analog Devices funziona con app mobili Android e iOS che consentono una facile configurazione del sensore, visibilità sui dati, notifiche e avvisi su ogni evento critico. Una dashboard in cloud fornisce una panoramica completa dello stato del motore e del rilevamento guasti con informazioni dettagliate insieme all’analisi basata sull’AI per rilevare i guasti.

Previsione dei guasti

Il dispositivo Analog Devices combina i sensori MEMS, i convertitori di precisione e le catene di segnale MEMS. Il firmware integrato acquisisce vari parametri del motore (come vibrazioni, temperatura, velocità ecc.) inviandoli tramite Wi-Fi al cloud back-end per l’elaborazione. In questo modo il sistema può prevedere nove diversi guasti elettrici e meccanici tipici e, dopo il rilevamento, invia notifiche push o e-mail all’utente sulla corretta azione da intraprendere.

Sicurezza

OtoSense SMS Analog Devices consente una visione continua di tutte le apparecchiature consentendo di sviluppare sistemi CbM 24/7 in grado di generare significativi benefici, riduzione dei costi e l’aumento dei livelli di sicurezza di tutto il comparto produttivo.