Software per la riduzione dell'impatto ambientale

SECO TOOLS ha sviluppato per le aziende un software che le aiuti a ridurre le emissioni di anidride carbonica

  • Il modello prende in considerazione l'intero ciclo di vita di un utensile
    Il modello prende in considerazione l'intero ciclo di vita di un utensile

Il software di simulazione sviluppato da SECO TOOLS consente alle aziende di diminuire le emissioni di anidride carbonica, e affiancato alle altre opzioni proposte permette di ridurre l'impatto sull'ambiente, per soluzioni produttive più sostenibili.

Sostenibilità e ottimizzazione delle aziende

La sostenibilità è una delle aree di interesse strategico per Seco Tools e l'azienda ha obiettivi ambiziosi e piani ben definiti per contribuire a fermare il cambiamento climatico in conformità con gli obiettivi globali dell'ONU.
Seco Tools e il suo reparto di ricerca e sviluppo stanno sviluppando modelli matematici che possono essere utilizzati per calcolare le emissioni di anidride carbonica dei clienti nella fase di utilizzo. Il modello prende in considerazione l'intero ciclo di vita di un utensile, incluso il consumo energetico e l'uso del refrigerante nei processi di produzione del cliente. A sua volta, ciò aiuta i clienti a ottimizzare i loro processi di produzione e a ridurre l'impatto sul clima.

Software di simulazione per la riduzione delle emissioni

A tale scopo, il reparto di ricerca e sviluppo di Seco Tools ha sviluppato un software che può essere utilizzato per simulare vari processi di produzione e provare diverse alternative per la produzione di un componente, come la scelta di metodo di lavorazione, macchina, strategia e utensile. Il grande vantaggio è che i clienti possono facilmente capire come ridurre le emissioni di anidride carbonica.