Sistema di supporto all'attracco per autocarri

  Richiedi informazioni / contattami

Hörmann ha sviluppato questa soluzione dotata di fotocellule che, cambiando colore, segnalano il posizionamento dell’autocarro rispetto alla banchina, agevolandone le procedure di carico-scarico

Strumentazione

Grazie alle luci di segnalazione, il sistema DAP di Hörmann agevola l'avvicinamento al punto di carico-scarico
Grazie alle luci di segnalazione, il sistema DAP di Hörmann agevola l'avvicinamento al punto di carico-scarico
È possibile combinare il sistema di supporto DAP con il cuneo WSPG
È possibile combinare il sistema di supporto DAP con il cuneo WSPG

La fase di avvicinamento al punto di carico-scarico può essere agevolata mediante luci di segnalazione. Per questo il Gruppo Hörmann ha sviluppato un sistema di supporto all’attracco DAP che faciliti le procedure di accostamento alla banchina, riducendo il rischio di danneggiamento.

Grazie ai tre segnali LED delle fotocellule il sistema di supporto facilita la fase di carico-scarico

Il segnale LED delle fotocellule posizionate lateralmente sul punto di carico, su un braccio di montaggio robusto passa da giallo a verde quando l’autocarro entra nell’area di attivazione della prima fotocellula. Una volta raggiunta la seconda il colore cambia da giallo a rosso. Nel caso di applicazioni con una sola fotocellula il segnale passa direttamente da verde a rosso. Per tutta la durata di apertura del portone, il segnale rosso resta acceso. Solo una volta chiuso il portone, in seguito all’avvenuto trasbordo merci o alla rimozione di un blocco ruota collegato, il conducente riceve il segnale verde, con l'autorizzazione ad allontanarsi.

Sistema di supporto che è compatibile con cunei per impedire l’abbandono della posizione sicura

Il sistema di supporto all'attracco DAP Hörmann funziona negli intervalli di temperatura compresi tra -20 °C e +60 °C, e viene fornito con due diverse centraline di comando: una centralina di comando di base DAPC, o una centralina di comando MWBC, che consente la combinazione di DAP con il cuneo WSPG. I cunei impediscono all'autocarro di abbandonare la posizione sicura raggiunta durante la movimentazione merci, per esempio in caso di frenata del carrello elevatore in fase di entrata o di uscita. Il cuneo WSPG dispone inoltre di sensori che, al contatto con gli pneumatici e in posizione corretta, autorizzano il comando portone. 

Pubblicato il Dicembre 17, 2019 - (263 views)
Hörmann Italia
Via G. di Vittorio, 62
38015 Lavis - Italy
+39-0461 244444
+39-0461 241557
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Pirometri a infrarossi
La manutenzione predittiva delle macchine rotanti
Analizzatore multi gas portatile GT5000 Terra
Trasmettitori per atmosfere aggressive
Gateway di sicurezza
Interruttore di alimentazione
Telecamera acustica di precisione
Unità di accensione intelligente
Analizzatore di rete multifunzione
Termocamere robuste
Sensore con indicazione a 360° della condizione d’intervento
Manutenzione in outsourcing
Strumento palmare all-in-one
Transponder di pressione
Efficienza dei sistemi idraulici
Flussostati e trasduttori
Industrial Maintenance
Soluzioni per il packaging
Accumulatori e pressostati
Manutenzione delle linee di produzione
Pirometri a infrarossi
Analizzatore multi gas portatile GT5000 Terra
Accumulatori in inox e acciaio al carbonio
Sistema di condition monitoring multicanale per condizioni di esercizio estreme
Telecamera acustica
Rotametro
Soluzioni per la misura della coppia
Sistema di acquisizione e monitoraggio XY
Potenziometri lineari
Piattaforma di sviluppo
Analizzatore multi gas portatile GT5000 Terra
Piattaforma di sviluppo
Misuratore di portata con corpo in PVC-U
Sistemi Datapaq Food Tracker®
Soluzione di imaging termico ThermoView TV40
Telemetria avanzata e iperammortamento per l'industria 4.0
Sistemi di Profilazione Datapaq®
Controllo della temperatura a infrarossi: soluzioni Fluke Process Instruments
Interruttori e commutatori sezionatori
Schaeffler OPTIME ha vinto l’Industry 4.0 Innovation Award