Sistema di supporto all'attracco per autocarri

  Richiedi informazioni / contattami

Hörmann ha sviluppato questa soluzione dotata di fotocellule che, cambiando colore, segnalano il posizionamento dell’autocarro rispetto alla banchina, agevolandone le procedure di carico-scarico

Strumentazione

Grazie alle luci di segnalazione, il sistema DAP di Hörmann agevola l'avvicinamento al punto di carico-scarico
Grazie alle luci di segnalazione, il sistema DAP di Hörmann agevola l'avvicinamento al punto di carico-scarico
È possibile combinare il sistema di supporto DAP con il cuneo WSPG
È possibile combinare il sistema di supporto DAP con il cuneo WSPG

La fase di avvicinamento al punto di carico-scarico può essere agevolata mediante luci di segnalazione. Per questo il Gruppo Hörmann ha sviluppato un sistema di supporto all’attracco DAP che faciliti le procedure di accostamento alla banchina, riducendo il rischio di danneggiamento.

Grazie ai tre segnali LED delle fotocellule il sistema di supporto facilita la fase di carico-scarico

Il segnale LED delle fotocellule posizionate lateralmente sul punto di carico, su un braccio di montaggio robusto passa da giallo a verde quando l’autocarro entra nell’area di attivazione della prima fotocellula. Una volta raggiunta la seconda il colore cambia da giallo a rosso. Nel caso di applicazioni con una sola fotocellula il segnale passa direttamente da verde a rosso. Per tutta la durata di apertura del portone, il segnale rosso resta acceso. Solo una volta chiuso il portone, in seguito all’avvenuto trasbordo merci o alla rimozione di un blocco ruota collegato, il conducente riceve il segnale verde, con l'autorizzazione ad allontanarsi.

Sistema di supporto che è compatibile con cunei per impedire l’abbandono della posizione sicura

Il sistema di supporto all'attracco DAP Hörmann funziona negli intervalli di temperatura compresi tra -20 °C e +60 °C, e viene fornito con due diverse centraline di comando: una centralina di comando di base DAPC, o una centralina di comando MWBC, che consente la combinazione di DAP con il cuneo WSPG. I cunei impediscono all'autocarro di abbandonare la posizione sicura raggiunta durante la movimentazione merci, per esempio in caso di frenata del carrello elevatore in fase di entrata o di uscita. Il cuneo WSPG dispone inoltre di sensori che, al contatto con gli pneumatici e in posizione corretta, autorizzano il comando portone. 

Pubblicato il Dicembre 17, 2019 - (260 views)
Hörmann Italia
Via G. di Vittorio, 62
38015 Lavis - Italy
+39-0461 244444
+39-0461 241557
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Partnership RS Components e Tektronix
Misuratore di massa termico
Oilsafe propone un webinar gratuito sull’estrazione del contaminante
Visualizzatore
Pad reader
Strumenti di diagnostica delle reti
Interfaccia di montaggio
Convertitore ad alto isolamento
Modulo HMI
Sistemi di monitoraggio polveri e portate
Sensori fotoelettici cubici
Manutenzione industriale
Monitoraggio on-condition dello stato dell'olio
Accumulatori per circuiti idraulici
Elementi riscaldanti e sonde di temperatura
Accumulatori in acciaio inox
Sensore a bassa tensione
Soluzioni di manutenzione predittiva
Polmoni smorzatori
Manutenzione nelle linee di produzione
Misuratori di livello radar
Controllori asse multifunzione
Sensori di livello e pressione
Polmoni smorzatori
Misuratore di livello continuo senza contatto
Flussimetro termico touch screen
Convertitori step-down sincroni
Termometro a raggi infrarossi
Olfattometro
Termocamera per lo screening termico
Bosch punta sul futuro connesso in fabbrica
Sensore di flusso
Flussimetro termico touch screen
Oscilloscopi multifunzione
Termocamera per lo screening termico
Trasmettitori di temperatura
Polverimetro a elevate prestazioni
Tester per batterie
Trasmettitore digitale a sigaro
Sistema di visione 2.5D