Sistema di supporto all'attracco per autocarri

Hörmann ha sviluppato questa soluzione dotata di fotocellule che, cambiando colore, segnalano il posizionamento dell’autocarro rispetto alla banchina, agevolandone le procedure di carico-scarico

  • Grazie alle luci di segnalazione, il sistema DAP di Hörmann agevola l'avvicinamento al punto di carico-scarico
    Grazie alle luci di segnalazione, il sistema DAP di Hörmann agevola l'avvicinamento al punto di carico-scarico
  • È possibile combinare il sistema di supporto DAP con il cuneo WSPG
    È possibile combinare il sistema di supporto DAP con il cuneo WSPG

La fase di avvicinamento al punto di carico-scarico può essere agevolata mediante luci di segnalazione. Per questo il Gruppo Hörmann ha sviluppato un sistema di supporto all’attracco DAP che faciliti le procedure di accostamento alla banchina, riducendo il rischio di danneggiamento.

Grazie ai tre segnali LED delle fotocellule il sistema di supporto facilita la fase di carico-scarico

Il segnale LED delle fotocellule posizionate lateralmente sul punto di carico, su un braccio di montaggio robusto passa da giallo a verde quando l’autocarro entra nell’area di attivazione della prima fotocellula. Una volta raggiunta la seconda il colore cambia da giallo a rosso. Nel caso di applicazioni con una sola fotocellula il segnale passa direttamente da verde a rosso. Per tutta la durata di apertura del portone, il segnale rosso resta acceso. Solo una volta chiuso il portone, in seguito all’avvenuto trasbordo merci o alla rimozione di un blocco ruota collegato, il conducente riceve il segnale verde, con l'autorizzazione ad allontanarsi.

Sistema di supporto che è compatibile con cunei per impedire l’abbandono della posizione sicura

Il sistema di supporto all'attracco DAP Hörmann funziona negli intervalli di temperatura compresi tra -20 °C e +60 °C, e viene fornito con due diverse centraline di comando: una centralina di comando di base DAPC, o una centralina di comando MWBC, che consente la combinazione di DAP con il cuneo WSPG. I cunei impediscono all'autocarro di abbandonare la posizione sicura raggiunta durante la movimentazione merci, per esempio in caso di frenata del carrello elevatore in fase di entrata o di uscita. Il cuneo WSPG dispone inoltre di sensori che, al contatto con gli pneumatici e in posizione corretta, autorizzano il comando portone.