Sistema di supporto all'attracco per autocarri

  Richiedi informazioni / contattami

Hörmann ha sviluppato questa soluzione dotata di fotocellule che, cambiando colore, segnalano il posizionamento dell’autocarro rispetto alla banchina, agevolandone le procedure di carico-scarico

Strumentazione

Grazie alle luci di segnalazione, il sistema DAP di Hörmann agevola l'avvicinamento al punto di carico-scarico
Grazie alle luci di segnalazione, il sistema DAP di Hörmann agevola l'avvicinamento al punto di carico-scarico
È possibile combinare il sistema di supporto DAP con il cuneo WSPG
È possibile combinare il sistema di supporto DAP con il cuneo WSPG

La fase di avvicinamento al punto di carico-scarico può essere agevolata mediante luci di segnalazione. Per questo il Gruppo Hörmann ha sviluppato un sistema di supporto all’attracco DAP che faciliti le procedure di accostamento alla banchina, riducendo il rischio di danneggiamento.

Grazie ai tre segnali LED delle fotocellule il sistema di supporto facilita la fase di carico-scarico

Il segnale LED delle fotocellule posizionate lateralmente sul punto di carico, su un braccio di montaggio robusto passa da giallo a verde quando l’autocarro entra nell’area di attivazione della prima fotocellula. Una volta raggiunta la seconda il colore cambia da giallo a rosso. Nel caso di applicazioni con una sola fotocellula il segnale passa direttamente da verde a rosso. Per tutta la durata di apertura del portone, il segnale rosso resta acceso. Solo una volta chiuso il portone, in seguito all’avvenuto trasbordo merci o alla rimozione di un blocco ruota collegato, il conducente riceve il segnale verde, con l'autorizzazione ad allontanarsi.

Sistema di supporto che è compatibile con cunei per impedire l’abbandono della posizione sicura

Il sistema di supporto all'attracco DAP Hörmann funziona negli intervalli di temperatura compresi tra -20 °C e +60 °C, e viene fornito con due diverse centraline di comando: una centralina di comando di base DAPC, o una centralina di comando MWBC, che consente la combinazione di DAP con il cuneo WSPG. I cunei impediscono all'autocarro di abbandonare la posizione sicura raggiunta durante la movimentazione merci, per esempio in caso di frenata del carrello elevatore in fase di entrata o di uscita. Il cuneo WSPG dispone inoltre di sensori che, al contatto con gli pneumatici e in posizione corretta, autorizzano il comando portone. 

Pubblicato il Dicembre 17, 2019 - (260 views)
Hörmann Italia
Via G. di Vittorio, 62
38015 Lavis - Italy
+39-0461 244444
+39-0461 241557
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
FLIR lancia l'aggiornamento United VMS 9.0.1
Generatore containerizzato
Nasce Alsiter_The automation mover
Nuovi convertitori e alimentatori Traco Power
“Stai bene!” è lo slogan Gossen Metrawatt in tempo di Covid
Partnership Tecnocap, Eni gas e luce e Centrica Business Solutions
Trasmettitore piezoresistivo
Il Covid non ferma Terranova Instruments
Vantaggi dei sensori di pressione digitali nelle applicazioni industriali
VEGA Demo Live Online
Transponder di pressione
Efficienza dei sistemi idraulici
Flussostati e trasduttori
Industrial Maintenance
Soluzioni per il packaging
Accumulatori e pressostati
Manutenzione delle linee di produzione
Allineamento laser
Misuratori di livello Smart
Smorzatori per liquidi corrosivi
Trasmettitore piezoresistivo
Vantaggi dei sensori di pressione digitali nelle applicazioni industriali
Accumulatore idraulico in acciaio inox
Sensore radar compatto
Computer ad alte prestazioni
Sistema inverter di taglio
Misuratore per diversi tipi di fluidi
Telecamera a ultrasuoni
Modulo di sicurezza per livellamento
Modulo per PLC
Nasce Alsiter_The automation mover
Flussostati e trasduttori
Screening della temperatura cutanea rapido e accurato
Dispositivo di allineamento laser
Misuratore di temperatura differenziale
Trasmettitore di livello GWR
Strumento di prova universale
Servoazionamento programmabile
Stampante che replica i tessuti umani
Misuratori di portata massici