Servizio ricambi per l'idraulica industriale

Con oltre 150.000 pezzi di qualità e assistente digitale, questo servizio proposto da Bosch Rexroth offre tempi di ordinazione e di riparazione molto ridotti

  • Il servizio ricambi Bosch Rexroth spazia dall'app per smartphone alla gestione dei ricambi
    Il servizio ricambi Bosch Rexroth spazia dall'app per smartphone alla gestione dei ricambi

BOSCH REXROTH offre un servizio ricambi per l’idraulica industriale che assicura qualità e affidabilità. Gli utilizzatori identificano e ordino rapidamente i componenti necessari, le guide all'installazione riducono i tempi di installazione e i componenti originali, testati secondo rigorosi standard qualitativi, garantiscono la massima affidabilità e durata.

Servizio ricambi con oltre 150.000 pezzi di qualità

Il catalogo dei pezzi di ricambio completo copre circa il 90% della gamma di prodotti standard, per un totale di oltre 150.000 pezzi di qualità originale corredati dalla documentazione specifica. I tecnici della manutenzione trovano velocemente il componente richiesto: se si è a conoscenza del numero di serie del materiale si può accedere in tre modi diversi: tramite il catalogo ricambi, il catalogo prodotti o all’app.

Servizio ricambi con assistente digitale

L'assistente digitale Digital Service Assistant (DSA) rende semplice l'identificazione dei pezzi di ricambio: è sufficiente inserire il numero di serie tramite smartphone o tablet, scansionare il QR code o la targhetta elettronica e procedere all’ordine tramite l'eShop. Per domande o per effettuare un controllo manutentivo, il servizio di assistenza Rexroth locale si raggiunge con un clic. L'app DSA può essere scaricata gratuitamente dall'Apple App Store e da Google Play.

Servizio ricambi con tempi di ordinazione e riparazione molto ridotti

Oggi si effettuano le riparazioni necessarie in tempi molto ridotti grazie a più di 15.000 kit di guarnizioni e altri kit di pezzi di ricambio che Rexroth assembla dall'eShop e fornisce corredati dalla documentazione necessaria. Poiché le parti soggette a usura sono importanti per il funzionamento e la sicurezza della macchina, la qualità originale di Rexroth riduce il rischio di guasti e quindi gli elevati costi di riparazione futuri.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto