Sensore di distanza

Cilindrico, a ultrasuoni, questo sensore senza contatto lanciato sul mercato da Hydac è stato ideato per la misura della distanza di fluidi e oggetti

  • L'HLS 528 è dotato di un display a tre cifre
    L'HLS 528 è dotato di un display a tre cifre

Il sensore di distanza HLS 528 proposto da Hydac funziona senza contatto, è ultra compatto e ideato per la misura della distanza di fluidi e oggetti. Il principio funzionale (misura del tempo di trasmissione del suono) sul quale si basa gli permette di operare con una risoluzione e una velocità di misura molto elevati. 

Sensore ideale per la misura della distanza di fluidi e oggetti

L'HLS 528 è disponibile per intervalli di misura fino a 6000 mm ed è ottenibile in tre varianti di uscita del segnale (2 uscite di commutazione, 1 uscita analogica, 4 ... 20 mA o 0 ... 10V, più 1 o 2 uscite di commutazione). Il sensore può essere regolato semplicemente e comodamente con due pulsanti e una struttura di menu auto-esplicativa. Un display digitale a 3 caratteri serve a visualizzare la distanza corrente, due LED a tre colori mostrano inoltre lo stato di funzionamento. 

Sensore di distanza senza contatto che garantisce altissima risoluzione e velocità di misurazione

Caratteristiche tecniche del sensore HLS 528 di Hydac: misura della distanza senza contatto; campo di misura fino a 6000 mm; varie versioni di segnali di uscita; altissima risoluzione e velocità di misurazione; compensazione della temperatura integrata; display a tre cifre per consultare la misurazione della distanza più recente; due LED a tre colori per visualizzare lo stato operativo; i punti di commutazione e di switch-back possono essere regolati in modo indipendente.