Sabato, 20 Gennaio 2018

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotti

Rilevatori di perdite di aria compressa

Individuare le perdite con gli ultrasuoni

Pubblicato il Gennaio 8, 2018 - ( views)

da Giuseppe Mento

SONOTEC propone il nuovo rilevatore SONAPHONE, strumento innovativo in grado di supportare il manutentore sia durante l'individuazione delle perdite dell'impianto di distribuzione dell'aria compressa sia nell'archiviazione dei dati e nella generazione dei report.

Il nuovo SONAPHONE rileva gli ultrasuoni nella banda 20-100kHz e mostra lo spettro sullo schermo touch a colori, aiutando il manutentore nell'individuazione della perdita. Trovato il punto, è possibile salvare la traccia audio e i valori di ultrasuoni rilevati, associare una fotografia del punto, un commento scritto e vocale; poi SONAPHONE utilizza questi dati per produrre un report dettagliato della rilevazione direttamente in PDF.

E non solo, con LeakExpert App è possibile stimare l'entità della perdita in l/min e produrre un report riassuntivo.

È noto che un singolo foro di 1mm di diametro che perde aria per 24 ore al giorno porta ad una maggior spesa pari a più di 300 Euro all'anno! Solo una manutenzione sistematica e preventiva degli impianti permette di individuare i punti critici ed intervenire per eliminare le perdite, evitando gli sprechi.

SONAPHONE può essere utilizzato anche per verificare il funzionamento di cuscinetti, pompe, valvole e scaricatori di condensa, oltre che per rilevare le scariche elettriche parziali negli impianti di alta e media tensione. Possibili utilizzatori di SONAPHONE sono, oltre ai manutentori, le società di servizi e gli istituti scientifici.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : REPCOM Srl

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Padre Sala, 8

20040 Aicurzio

Tel.: +39-039-6093756
Fax: +39-039-6093764


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a CMI

Da 18 anni CMI fornisce ai responsabili acquisti e ai tecnici addetti alla progettazione e alla manutenzione informazioni sulle più recenti proposte del mercato dei componenti e dei servizi per gli impianti.

Leggi CMI