Pompe centrifughe verticali a doppia aspirazione

Le pompe MU-LDS di Pompe Garbarino sono disponibili in sei grandezze

  • Pompe centrifughe verticali a doppia aspirazione
    Pompe centrifughe verticali a doppia aspirazione

Le pompe centrifughe verticali in line a doppia aspirazione della serie MU-LDS di Pompe Garbarino, sono pompe centrifughe monostadio verticali con giunto elastico spaziatore. Presentano corpo con flange in-line, girante a doppia aspirazione con alto rendimento, basso NPSH richiesto e spinta assiale bilanciata, portata fino a 3.500 m3/h.

Applicazioni principali

Applicazioni in acqua dolce, acqua di mare, acqua industriale, condensato, brine, idrocarburi ed altri liquidi puliti.

Settore navale: servizi di zavorra, bilanciamento, servizi generali, raffreddamento, circolazione.

Settore industriale: circolazione, raffreddamento, servizi vari.

Le pompe MU-LDS sono disponibili in sei grandezze. Le parti bagnate possono essere in ghisa, bronzo al nickel alluminio, acciaio inox o leghe speciali. Sistema di autoadescamento automatico con eiettore ad aria o pompa del vuoto. Sono previste costruzioni a norma Marina Militare: antishock, antirumore, antivibrazione, amagnetiche.

Caratteristiche tecniche

Le pompe MU-LDS sono progettate per offrire le migliori performance con la minima manutenzione. La costruzione BACK PULL-OUT permette l'estrazione delle parti interne senza dover rimuovere il motore e le tubazioni. È anche possibile la sostituzione della tenuta meccanica e dei cuscinetti senza smontare completamente la pompa.

Corpo: il corpo è di tipo a doppia voluta per minimizzare la spinta radiale sulla girante ed aumentare la durata di cuscinetti e tenuta meccanica.

Tenuta meccanica: tenuta meccanica di alta qualità (carburo di silicio/carburo di silico/viton) per un ampia gamma di applicazioni. La tenuta è del tipo a cartuccia per una facile installazione e rimozione. È disponibile anche la versione con tenuta a baderna.

Supporto e carena: cuscinetti a grasso installati in un supporto esterno, progettato appositamente per facilitare le operazioni di manutenzione. Il design del supporto permette la sostituzione della tenuta meccanica e dei cuscinetti senza richiedere lo smontaggio completo della pompa.
La carena portamotore in acciaio è caratterizzata da elevata resistenza in modo da annullare le vibrazioni durante il funzionamento. È dotata di un ampia apertura per le operazioni di manutenzione e smontaggio delle parti interne.