Pompe centrifughe multistadio

Idonee al convogliamento di liquidi puri o leggermente torbidi, senza solidi in sospensione, queste pompe multistadio di Pompe Garbarino possono essere utilizzate in diversi settori

  • Pompe centrifughe multistadio
    Pompe centrifughe multistadio

Le pompe centrifughe multistadio della serie G proposte da Pompe Garbarino sono idonee al convogliamento di liquidi puri o leggermente torbidi, senza solidi in sospensione. Trovano particolare impiego nei seguenti campi: impianti siderurgici, acquedotti e impianti di approvvigionamento idrico, impianti di pressurizzazione, impianti antincendio, impianti di lavaggio a pressione, osmosi inversa, alimento caldaia.

Pompe centrifughe multistadio ad alta pressione idonee al convogliamento di liquidi puri o leggermente torbidi

Queste pompe sono del tipo centrifugo multistadio orizzontale o verticale con corpi divisi radialmente. In tutte le macchine i piedi di appoggio, lato premente, sono posti sotto il corpo di mandata. Per le grandezze sino alla 65, i piedi di appoggio lato aspirazione sono posti sotto il primo elemento al fine di permettere qualsiasi orientamento della bocca aspirante. Per le grandezze superiori, i piedi sono invece posti sotto il corpo aspirante per cui la rotazione del corpo è possibile solo su richiesta.

Pompe multistadio con prevalenze di 85 bar e portate massime di 500 m3/h

Dopo anni di collaudate applicazioni delle pompe multistadio della famiglia G su servizi con prevalenze fino a 40 bar, è stato deciso di aumentare le prestazioni fino ad arrivare a prevalenze di 85 bar con portate massime di 500 m3/h.

Differenti settori di utilizzo delle pompe multistadio

Le applicazioni a cui sono destinate le pompe della serie GH sono principalmente il settore power e desalination, rispettivamente per servizi di alimentazione caldaia ed osmosi inversa. Possono inoltre essere impiegate in altri settori interessanti quali gli impianti di innevamento artificiale, il settore navale e offshore per impianti antincendio water mist ed altri. Di sicuro interesse è anche la possibilità di fornire le pompe GH in diverse metallurgie per ogni specifico problema di compatibilità con il liquido pompato. La versione base viene prodotta con corpo in ghisa sferoidale Gs600 e giranti in ghisa G25, ma è possibile avere pompe in acciai inossidabili speciali quali l’AIsI 316, duplex, superduplex, hastelloy b e C, monel, Alloy 20 ed altro.