Polimero Victrex® PEEK

Questo polimero proposto da Fluortecno è in grado di assicurare alta resistenza meccanica, rigidità e durezza anche a temperature elevate garantendo inoltre un’eccellente resistenza chimica e stabilità dimensionale

  • Polimero Victrex® PEEK
    Polimero Victrex® PEEK

FLUORTECNO lancia sul mercato il polimero Victrex® PEEK, si tratta di un materiale che garantisce delle altissime performance. L’azienda GMI grazie al proprio reparto tornitura a C.N. è in grado di proporre particolari lavorati fino a diametro 1200 mm in Peek naturale FDA o caricato per i settori Oil&Gas, pharma e meccanico.

Polimero Victrex® PEEK che assicura resistenza meccanica, rigidità e durezza, anche a temperature elevate

Tra le principali caratteristche del PEEK ricordiamo in particolare un’elevata temperatura massima di utilizzo in aria (250 °C in continuo, fino a 310 °C per breve periodi) e un’alta resistenza meccanica, rigidità e durezza, anche a temperature elevate.

Polimero Victrex® PEEK che garantisce un’eccellente resistenza chimica e una stabilità dimensionale 

Il polimero Victrex® PEEK assicura inoltre un’eccellente resistenza chimica e all’idrolisi; un’eccellente comportamento all’usura e attrito; una buonissima stabilità dimensionale; una bassa infiammabilità intrinseca e bassissima emissione di fumi durante la combustione; delle buone proprietà dielettriche e di isolamento elettrico.