Misuratore di portarta clamp on FLEXIM

Certificato per operare in “zona 1” secondo le norme ATEX/IECEX

  • Misuratore di portarta clamp on FLEXIM
    Misuratore di portarta clamp on FLEXIM

FLEXIM ha presentato l’ultima evoluzione tecnica per le applicazioni in ambienti pericolosi: FLUXUS F/G831 certificato per operare in “zona 1” secondo le norme ATEX/IECEx, senza alcuna limitazione di impiego in zone a rischio di esplosività.

È uno strumento accurato e affidabile, che consente di misurare qualsiasi fluido, sia esso un liquido, un gas o anche vapore in tubazioni di ogni dimensione completamente dall’esterno, quindi senza alcun contatto con il fluido in transito. Ciò significa in primo luogo sicurezza, per le persone e per l’ambiente, ma anche flessibilità operativa, nessuna deriva nel tempo e manutenzione pressoché nulla.

F/G 831 garantisce l’applicabilità in ogni condizione di esercizio, senza limitazioni di aggressività chimica del fluido o di pressione ed anche di temperatura (trasduttori da -190°C fino a +630°C). Garantisce misure stabili ed affidabili anche per fluidi non omogenei ed in condizione di particolare turbolenza. L’interfaccia verso l’utente è di eccezionale flessibilità, con qualsiasi protocollo bidirezionale di comunicazione inclusa la parametrizzazione e l’analisi diagnostica anche con connettività wireless.

FLEXIM è rappresentata in Italia da Ital Control Meters