Disco per la lavorazione dell'acciaio

Con numero di giri fino a13300 min-¹ e diametro foro di 22,23 mm, CO-FREEZE SG INOX di Pferd è in grado di generare pochissime scintille

  • POLIFAN CO-FREEZE SG INOX di Pferd genera pochissime scintille
    POLIFAN CO-FREEZE SG INOX di Pferd genera pochissime scintille

Pferd ha recentemente inserito in catalogo il disco CO-FREEZE SG INOX, appartenente alla linea specialistica SG per la lavorazione dell’acciaio inox in particolare su superfici piane. Lo speciale rivestimento FREEZE rende possibile il taglio ultrafreddo, tagliente e refrigerante. Questo rivestimento riduce di molto l’apporto di calore al pezzo in lavorazione e anche in condizioni termiche svantaggiose impedisce che si formino colori di rinvenimento, che richiederebbero un’ulteriore lavorazione. Il suo numero di giri massimo è di 13300 min-¹, mentre il diametro foro è di 22,23 mm.

Disco in grado di generare pochissime scintille

Il granulo ceramico (granulometria 36) vanta una capacità di asportazione aggressiva che si percepisce dall’elevata velocità di avanzamento del lavoro e dall’economicità. La lunga durata contribuisce a ridurre la frequenza dei cambi utensile, abbassando al minimo i tempi improduttivi. L’altro vantaggio pratico è la particolarità del POLIFAN CO-FREEZE SG INOX di generare pochissime scintille, rendendo praticamente impossibile che altri pezzi in acciaio inossidabile vengano danneggiati a causa delle scintille incandescenti disperse. Il disco può essere impiegato nella lavorazione di acciaio inossidabile, metalli termoresistenti, leghe e superleghe a base di nichel o di titanio e acciai non ferrosi, preferibilmente nella smerigliatura piana e nella lavorazione di cordoni di saldature.