Convertitore A/D

Il convertitore di Analog Devices possiede configurazione singola riutilizzabile per l’acquisizione di dati per le massime prestazioni AC e DC e offre estese funzioni di filtraggio digitale per garantire misure accurate

  • Il convertitore AD7768-1 di Analog Devices
    Il convertitore AD7768-1 di Analog Devices

Analog Devices ha annunciato il convertire A/D sigma-delta (ƩΔ) a 24 bit a canale singolo,l'AD7768-1. È stato progettato per la conversione analogico-digitale di precisione di segnali in corrente continua e alternata.

Convertitore con configurazione singola riutilizzabile per l’acquisizione dati

L’AD7768-1 consente di realizzare soluzioni a basso consumo per la strumentazione nella manutenzione predittiva (vibrazioni e fattore di potenza), test audio, acustica, verifiche di integrità strutturale e apparecchi modulari per test automatici. Questo convertitore A/D offre una soluzione unica, configurabile e riutilizzabile per l’acquisizione di dati, per avere massime prestazioni AC e DC combinate. Questo consente di riutilizzare la catena di acquisizione principale, supportando più varianti di sistema, sia in applicazioni con isolamento che non isolate. Un solo convertitore in grado di supportare diverse piattaforme, livelli di prestazione e specifiche di misura riduce il numero di piattaforme di riferimento, diminuendo i costi e i tempi di sviluppo.

Convertitore con funzioni di filtraggio digitale per garantire misure accurate

L’AD7768-1 include un modulatore ƩΔ scalabile in consumo e filtri digitali per consentire la misura sincronizzata ad alta fedeltà di segnali AC e DC nella strumentazione. L’elevata frequenza di campionamento e la banda di ingresso di 110,8kHz dell’AD7768-1 assicurano una riduzione di costi e tempi. Inoltre, questo convertitore A/D offre funzionalità estese di filtraggio digitale, per soddisfare un'ampia gamma di requisiti di sistema, assicurando misure accurate ed a bassa latenza nel dominio della frequenza e di segnali in continua.