CIIE, la porta d’accesso al mercato cinese

  Richiedi informazioni / contattami

Atteso dal 5 al 10 novembre a Shanghai il quarto appuntamento con una delle più importanti fiere di importazione del mondo che si rivolge a una gamma completa di settori

Le ultime tre edizioni della CIIE hanno visto la partecipazione di 10.000 espositori
Le ultime tre edizioni della CIIE hanno visto la partecipazione di 10.000 espositori

Il China International Import Expo (CIIE), la più grande fiera mondiale a tema import, si terrà per la quarta volta a Shanghai dal 5 al 10 novembre 2021. Negli ultimi tre anni, migliaia di espositori e centinaia di migliaia di imprenditori da tutto il mondo hanno partecipato al salone di Shanghai per godere dei vantaggi offerti dalla fiera. Grazie al suo ampio spazio espositivo e alla crescente notorietà, la CIIE sta diventando un evento imperdibile per le aziende internazionali.

Opportunità uniche offerte dalla CIIE

1. Grandi dimensioni e copertura di vasti settori

  • La CIIE è la più grande fiera di import del mondo e una delle 10 migliori esposizioni per le aziende a livello globale. 
  • Nel 2020, la fiera ha coperto 360.000 metri quadrati, equivalenti alle dimensioni di quasi 70 campi da calcio standard.
  • La fiera si rivolge a una gamma completa di settori, inclusi prodotti alimentari e agricoli, automobili, tecnologia intelligente e informatica, beni di consumo, dispositivi medici, prodotti sanitari e commercio di servizi. Ogni sezione espositiva della fiera rappresenta una rassegna completa di un settore specifico, organizzata in modo professionale per mostrare i prodotti più all'avanguardia del settore.

2. Partecipanti ed espositori selezionati 

  • Alla CIIE partecipano i massimi leader dell'industria, dei governi e delle agenzie di promozione del commercio di tutto il mondo.
  • Le ultime tre edizioni hanno visto la partecipazione di 10.000 espositori, molti dei quali sono aziende Global Fortune 500 o che ricoprono un ruolo di primo piano nell’industria.
  • L'evento è diventato un must per influenti leader del settore, come le prime 10 aziende farmaceutiche del mondo e le principali case automobilistiche del mondo.
  • Nessun altro evento al mondo offre un palcoscenico migliore con una tale portata e una tale influenza per il debutto di prodotti sia asiatici sia globali. Nelle ultime tre edizioni, più di 1.300 prodotti e servizi hanno fatto la loro prima apparizione alla fiera.

3. Opportunità di business 

  • La CIIE è una fiera visitata dalle delegazioni commerciali di tutte le province cinesi e dalle grandi imprese cinesi che cercano opportunità di business. Circa 1,3 milioni di acquirenti hanno partecipato alle prime tre edizioni. Ogni anno, le organizzazioni partecipanti investono miliardi di dollari in accordi alla CIIE e il numero continua a crescere con ogni evento. Negli ultimi tre anni sono stati firmati accordi per oltre 200 miliardi di dollari.
  • Dopo la firma dei contratti, i partecipanti possono continuare a seguire i loro progetti lanciati in Cina. Durante la prima e la seconda edizione sono stati avviati un totale di 319 progetti sostenuti da investimenti esteri per un valore di 15 miliardi di dollari. Molti di essi sono già stati implementati e sono ora operativi.

4. Porta d'accesso privilegiata al mercato cinese 

  • La partecipazione alla CIIE fornisce un'importante porta d'accesso all'enorme mercato cinese, ma offre anche un'eccellente opportunità per le aziende di incontrare imprese e potenziali partner nella vasta catena industriale.

5. Servizi e vantaggi per incrementare il proprio business

  • La CIIE offre vantaggi extra alle aziende che entrano in Cina offrendo servizi speciali che rendono più agevoli le relazioni d'affari con i partner cinesi. I vantaggi riguardano consulenza, sdoganamento, registrazione aziendale, matchmaking e altro ancora.
  • Alla CIIE, i partecipanti possono anche promuovere il proprio marchio e guadagnare una significativa visibilità sui media. I media di tutto il mondo, infatti, partecipano ogni anno alla CIIE riportando le ultime novità, prodotti e innovazioni introdotti nel mercato.
  • Oltre 10.000 giornalisti hanno seguito la manifestazione negli ultimi tre anni. Nel solo mercato interno, più di 3,5 milioni di report e post sui social media hanno caratterizzato la CIIE.
  • Con il proprio team di servizi di protezione della proprietà intellettuale, la CIIE garantisce che l'IP di ogni partecipante sia ben protetto.
  • Ai partecipanti viene fornita una visione esclusiva per rendere più semplice fare affari in Cina, comprese le politiche fiscali preferenziali per la conservazione e l'acquisto di esposizioni importate.
  • I partecipanti possono entrare in contatto con nuovi partner commerciali, clienti, fornitori e, soprattutto, dipartimenti governativi di tutti i livelli in Cina tramite una piattaforma di comunicazione completa con oltre 100 forum, seminari e riunioni di interpretazione delle politiche.

 

Aperte le iscrizioni per la 4° edizione di CIIE.

Visita https://www.ciie.org/exhibition/f/book/register?locale=en o invia una mail a ciie2021@ciie.org per registrarti.

Pubblicato il Gennaio 22, 2021 - (125 views)
Articoli correlati
Ritorna “Il Mese della Manutenzione”
Trituratori per impianti di depurazione
Offerta Fluke per permuta vecchi tester
Soluzioni di profilatura termica
Offerta Fluke: un obiettivo in omaggio con l’acquisto di una termocamera
“Acquista uno strumento Fluke e ricevine un altro in omaggio” rinnovata l’offerta Fluke
Produzione di batterie sostenibili ed efficienti
Accordo tra Pompe Garbarino e Saudi Aramco
Collaborazione VINCI Energies e TeamViewer
Accordo tra Analog Devices e Maxim Integrated
Sensore con indicazione a 360° della condizione d’intervento
Manutenzione in outsourcing
Pompa in plastica
Ghiere di precisione
Giuntura in lastra
Strumento palmare all-in-one
Pompe industriali e navali
Soluzioni per la circolazione fluidi
Kaflon, perfluoroelastomero
Pompe e sistemi a membrana
Monitoraggio della tracciabilità
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Pirometri a infrarossi
Analizzatore multi gas portatile GT5000 Terra
Accumulatori in inox e acciaio al carbonio
Valvole idrauliche e componenti integrati
Scambiatori di calore per il raffreddamento industriale
Filtri idraulici per le linee di ritorno dei circuiti oleodinamici
Componenti, accessori idraulici e flange, raccordi e blocchi
Pompe a trascinamento magnetico
Soluzioni di profilatura termica
Software HMI basato sul web
Software per la pianificazione della manutenzione
Gateway IIoT per l'industria di processo
Riduttori industriali
Marcatori laser integrabili
Servizi di assistenza da remoto
Software per la riduzione dell'impatto ambientale
Monitoraggio remoto degli UPS
Monitoraggio della tracciabilità