Analizzatore laser per il rilevamento dell'ammoniaca

L'analizzatore di ETG Risorse e Tecnologia funziona con la tecnica della riduzione selettiva catalitica e utilizza un TDLS potenziato per il rilevamento di ammoniaca

  • L’analizzatore di ETG Risorse e Tecnologia funziona con la tecnica della riduzione selettiva catalitica
    L’analizzatore di ETG Risorse e Tecnologia funziona con la tecnica della riduzione selettiva catalitica

ETG 6900 è un analizzatore laser per il rilevamento dell’ammoniaca proposto da ETG Risorse e Tecnologia, che funziona con la tecnica della riduzione selettiva catalitica (SCR): questa permette di ridurre le emissioni di NOx nei gas di scarico convertendo gli NOx in H2O e N2. L’ammoniaca viene iniettata nel gas di scarico o nei fumi con un catalizzatore. Le molecole di NOx vengono ridotte chimicamente in azoto molecolare e vapore acqueo.

Analizzatore che utilizza un TDLS potenziato per il rilevamento di ammoniaca

L’ammoniaca svolge un ruolo fondamentale nel bilancio delle radiazioni e nella chimica dell’atmosfera. L’ETG 6900 è in grado di misurare in modo affidabile NH3 a basse concentrazioni di ppm senza la necessità di frequenti ritarature. Questo analizzatore è quindi ideale per lo studio sul monitoraggio delle emissioni di NH3 in studi agricoli o applicazioni in siti remoti. L’analizzatore ETG 6900 utilizza un TDLS potenziato per il rilevamento di questo gas, il cui raggio laser a larghezza di banda stretta (0,1 nm) va a scansionare nella banda di assorbimento del gas target, eseguendo una misurazione di assorbimento nel vicino infrarosso ad alta risoluzione.