Valvola a sfera per l'industria chimica

Conforme alle specifiche AD2000 Merkblatt, questa valvola a sfera di OMAL permette il controllo delle emissioni nell’ambiente anche ad alte ciclicità, assicura lunga durata di vita ed è disponibile in versione manuale o automatizzata

  • Pro-Chemie 60
    Pro-Chemie 60

OMAL presenta Pro-Chemie 60, una valvola conforme alle direttive e alle certificazioni di qualità necessarie per operare nel settore chimico europeo. Tra queste le specifiche tedesche "AD2000 Merkblatt", relative alla scelta dei materiali e dei sub-fornitori, e la  "PAS1085" - regolamento sviluppato da quattro grandi attori dell'industria chimica come BASF, BAYER, EVONIK e Wacher Chemie e che prevede stringenti requisiti in materia di design e prestazioni.  

Valvola a sfera per l'industria chimica certificata Fire-safe ISO 10497 e API607 e SIL3

Le valvole, dotate di dispositivi antistatici standard EN 12662-2, sono certificate tra gli altri Fire-safe ISO 10497 e API607 e SIL3. Tutti i componenti metallici delle Pro-Chemie sono in acciaio inox: corpo in 1.4408, stelo in 1.4404 / 316SS e sfera in 1.4408 / CF8M. La valvola è disponibile con seggi in PTFE caricato vetro e rispetto all’applicazione vari altri materiali sono disponibili su richiesta, come TFM1600, PTFE + grafite o PEEK. 

Valvola a sfera che permette un controllo affidabile delle emissioni nell’ambiente anche ad alte ciclicità

Una delle caratteristiche più importanti di queste valvole si riferisce all’alto controllo delle emissioni nell’ambiente anche ad alte ciclicità. La gamma Pro-Chemie ha infatti ottenuto la certificazione Fugitive Emission UNI EN ISO 15848-1 e TA_Luft. È stata certificata 60.000 cicli rate AH, con stringenti paramentri sulle perdite. Questo risultato è stato possibile in seguito a un attento studio e allo sviluppo della sezione stelo. Infatti la geometria del V-packing è formata da sezioni multimateriale con component in Peek e Devlon. 

Valvola a sfera per l'industria chimica ad alte prestazioni e lunga durata di vita 

Altra caratteristica delle Pro-Chemie 60 è avere guarnizioni completamente indipendenti dalla rotazione dell'albero, che non subiscono usura radiale oltre a consentire una lunga durata mantenendo tutte le prestazioni di tenuta

Valvola a sfera per l'industria chimica disponibile in versione manuale o automatizzata

È possibile scegliere la versione manuale o automatizzata utilizzando l’attuatore OMAL Scotch-yoke in alluminio o in acciaio inox al fine di beneficiare delle alte prestazioni del completo pacchetto OMAL certificato SIL3.