Pompe volumetriche a girante sinusoidale

Con la possibilità di sostituire in campo tutte le parti di usura, queste pompe distribuite da Archimede lavorano con portare di 10.000kg/h e sono ideali per l'industria alimentare

  • Pompe volumetriche a girante sinusoidale
    Pompe volumetriche a girante sinusoidale

Archimede presenta la gamma SOMA di pompe volumetriche a girante sinusoidale, ideali per prodotti molto viscosi. In particolare, sono ottime per l’industria alimentare, per esempio nella movimentazione di emulsione di carne nel processo di produzione di wurstel. Le pompe SOMA vengono impiegate per trasferire questa emulsione dall’uscita del trituratore/miscelatore ai silos di stoccaggio.

Pompe volumetriche che lavorano con portare di 10.000kg/h

Si lavora a pressioni massime di 10 bar, portate dell’ordine dei 10.000kg/h. Grazie al design delle sue giranti, le pompe SOMA trasferiscono l’emulsione in maniera delicata, senza impartire sforzi di taglio che ne altererebbero la struttura (generando lunghi filamenti di grasso sulla superficie esterna dell’emulsione stessa) e con portata costante senza pulsazioni.

Pompe che permettono di sostituire in campo tutte le parti di usura

La gamma di pome SOMA offre i seguenti vantaggi: movimentazione delicata di qualsiasi prodotto sensibile a sforzi di taglio; elevata capacità di aspirazione per prodotti molto viscosi; pulsazioni impercettibili, fluidità costante della portata; elevata efficienza e consumi bassi; un solo albero rotante e un solo organo di tenuta; possibilità di sostituire in campo tutte le parti di usura, senza dovere disinstallare la pompa dal sistema.