Mini misuratori di portata

Con software dedicato FlowPlot, questi mini misuratori di portata distribuiti da Precision Fluid Controls beneficiano di controllo integrato PID che permette di ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate fino a 600 kg/h

  • Mini-Cori Flow
    Mini-Cori Flow

I mini misuratori e regolatori di massa della serie mini-CORI-FLOW di Bronkhorst distribuiti da Precision Fluid Controls si distinguono per la loro capaci­tà di misurare e di controllare quantità molto piccole di liquidi e di gas, in modo veloce e preciso.

Mini misuratori per portate bassissime

L’unicità di queste solu­zioni consiste nel poter misurare delle portate bassissime (sotto i 300 Kg/h, dai più piccoli con fondo scal 5 gr/h fino al modello più grande in grado di misurare 600Kg/h). Automatizzare il processo di controllo consente ai produttori di passare rapidamente e in modo efficiente tra i processi di produzione, riducendo i tempi di fermo impianto e l’intervento da parte dell’operatore.

Mini misuratori di portata con software dedicato FlowPlot e controllo integrato PID

Gli strumenti Bronkhorst Coriolis, tramite l’utilizzo del software dedi­cato FlowPlot fornito contestualmente al misuratore/regolatore, o venendo integra­ti come parte di un sistema PLC, permet­tono di accrescerne la funzionalità con la capacità di includere l’acquisizione dei dati. I misuratori di massa Bronkhorst Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola. Utilizzando il controllo inte­grato PID si riesce infatti a ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole rispar­mio in termini di prodotti dosati. Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, for­nita dal PID, l’integrazione della soluzione in un’applicazione attuale o nel processo di fabbricazione è semplice e lineare.

Mini misuratori di portata ideali in ambito Food&Beverage, chimico e farmaceutico

Questi strumenti vengono utilizzati in am­bito Food&Beverage, chimico e farma­ceutico per il dosaggio principalmente di additivi e coloranti. Poichè consentono dosaggi molto piccoli e accurati, sono ideali anche in ambito farmaceutico e tro­vano impiego anche nell'automotive, nel petrolchimico e Oil&gas. Questi sistemi non necessitano di manutenzione e, a di­screzione del cliente, possono essere ri­calibrati periodicamente.