Macchina per l'additive manufacturing

Adatte alla lavorazione in sicurezza di leghe di alluminio e di titanio, queste macchine distribuite da Ridix si basano sulla tecnologia "strato su strato"

  • Macchina per l'additive manufacturing
    Macchina per l'additive manufacturing

Distribuite in Italia da Ridix, le M1 Cusing e M2 Cusing di CONCEPT LASER rappresentano lo stato dell’arte della produzione additiva da polveri metalliche. Concept Laser produce impianti per la costruzione "strato-su-strato" di componenti di qualsiasi forma geometrica in diversi tipi di metallo.

Macchina per l'additive manufacturing con tecnologia "strato su strato"

La tecnologia brevettata LaserCusing lavorando strato su strato con materiali metallici monocomponente consente di realizzare componenti le cui proprietà meccaniche sono pressoché identiche a quelle del materiale originale. Attraverso la tecnologia "strato su strato" è possibile costruire campioni funzionali direttamente da file CAD 3D. In questo modo risulta conveniente costruire particolari unici per i test di nuovi componenti da avviare in produzione.

Macchina per l'additive manufacturing nel settore automotive

Le macchine più indicate per l'additive manufacturing di oggetti nel settore automotive sono la M1 cusing e la M2 cusing, quest'utlima adatta alla lavorazione in sicurezza di leghe di alluminio e di titanio. I materiali utilizzabili nella sinterizzazione laser sono: acciai inossidabili, leghe di alluminio, leghe di titanio e leghe a base di nickel.